Si tuffa nell'Enza e non riemerge, trovato il corpo del 19enne dopo 24 ore

Si tuffa nell'Enza e non riemerge, trovato il corpo del 19enne dopo 24 ore
Approfondimenti:
La Repubblica INTERNO

REGGIO EMILIA È stato individuato alle 14, dopo oltre 24 ore di ricerche, il corpo di Giustino Danilo Colella, il giovane di 19 anni che ieri si era tuffato nelle acque del fiume Enza all'ora di pranzo, dopo una grigliata con altri due amici, e non era più riemerso. Il corpo è stato individuato dai vigili del fuoco di Reggio Emilia che stanno procedendo per il suo recupero. La tragedia è avvenuta a San Polo d'Enza, nel Reggiano, al confine con Parma, in un punto in cui un manufatto in cemento crea una sorta di cascata nel fiume. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Quella che doveva essere una giornata all’insegna dell’allegria è finita in tragedia. Il salto nel fiume da un muretto in cemento, in un tratto considerato pericolosissimo dai residenti eppure super frequentato, quotidianamente, da comitive che su quelle spiaggette organizzano grigliate e feste. (il Resto del Carlino)

E’ stato ritrovato intorno alle 14 di oggi, lunedì, sulla sponda parmense del fiume, il corpo Danilo Giustino Colella, il 19enne annegato nell’Enza dopo essersi tuffato nel fiume ieri all’ora di pranzo dalla traversa di San Polo, nei pressi del ristorante Mamma Rosa. (24Emilia)

Il 19enne Giustino Danilo Colella è sparito nel nulla dopo un tuffo nel fiume Enza tra San Polo d’Enza e Traversetolo, in provincia di Reggio Emilia. (Fanpage.it)

Disperso nell'Enza: sommozzatori dei vigili del fuoco in azione

Reggio Emilia, 1 luglio 2024 – Prima il marito, ora l’adorato figlio minore Giustino Danilo. La 49enne Nataliya Kravchenko è una donna che nella sua vita ha affrontato tanti lutti e difficoltà, a partire dal trasferimento dalla natale Luc’k in Ucraina all’Italia, e ieri ha nuovamente piegato la testa davanti ad un destino che l’ha colpita nel più tenero degli affetti. (il Resto del Carlino)

È accaduto a San Polo d'Enza, dove un ragazzo di 19 anni si è tuffato nel corso d'acqua e non è più tornato a galla. Nei giorni scorsi si era registrata la piena e il fiume era oltre il livello di guardia. (Sky Tg24 )

Sono arrivati a San Polo d'Enza (Reggio Emilia) con l'elicottero Drago dei vigili del fuoco i sommozzatori, chiamati per le ricerche nel torrente Enza del giovane disperso dopo un tuffo. (Gazzetta di Reggio)