Si tuffa nel fiume. Un diciannovenne scompare nell'Enza davanti agli amici

Si tuffa nel fiume. Un diciannovenne scompare nell'Enza davanti agli amici
Per saperne di più:
il Resto del Carlino INTERNO

I due amici iniziano a riprenderlo con il cellulare: Danilo sorride nel sole, fa una battuta, guarda il torrente Enza che scorre tumultuoso tre metri più sotto i suoi piedi nudi e si tuffa con l’incoscienza dei suoi 19 anni. In un attimo verrà trascinato dai gorghi e dai mulinelli sul fondale roccioso, dove l’acqua è ghiacciata e scura. È finita con questo immane dramma, ieri poco dopo le ore 12,30, una gita di tre giovanissimi reggiani che desideravano trascorrere qualche ora al fresco in una radura alberata poco più a valle della zona sportiva del Lido e del ponte per Traversetolo (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

A parlare è un residente di via Di Vittorio di 58 anni, che ha fatto la spola – insieme ad altri abitanti – tra la riva e la strada. (Gazzetta di Reggio)

Le ricerche erano in corso da ieri mattina, quando il giovane, che era in compagnia di due suoi amici con cui stava facendo una grigliata sulla spiaggetta del fiume, si è tuffato in acqua dal muretto. Era sulla sponda parmense, non lontano dal punto in cui si era tuffato. (il Resto del Carlino)

Reggio Emilia, 1 luglio 2024 – Prima il marito, ora l’adorato figlio minore Giustino Danilo. La 49enne Nataliya Kravchenko è una donna che nella sua vita ha affrontato tanti lutti e difficoltà, a partire dal trasferimento dalla natale Luc’k in Ucraina all’Italia, e ieri ha nuovamente piegato la testa davanti ad un destino che l’ha colpita nel più tenero degli affetti. (il Resto del Carlino)

Tuffo nell'Enza: scompare a 19 anni. Gita con gli amici finisce in tragedia

REGGIO EMILIA – Giustino Danilo Colella come Cristian, Patrizia e Bianca, un altro giovane inghiottito dalle acque di un fiume. Il loro si chiamava Natisone, in Friuli, il suo è l‘Enza, nel tratto tra la provincia di Parma e Reggio Emilia. (Dire)

Il 19enne Giustino Danilo Colella è sparito nel nulla dopo un tuffo nel fiume Enza tra San Polo d’Enza e Traversetolo, in provincia di Reggio Emilia. (Fanpage.it)

Il salto nel fiume da un muretto in cemento, in un tratto considerato pericolosissimo dai residenti eppure super frequentato, quotidianamente, da comitive che su quelle spiaggette organizzano grigliate e feste. (il Resto del Carlino)