Corea del Nord-Russia, le inquietanti foto satellitari: cosa svelano, perché il mondo ha paura

Corea del Nord-Russia, le inquietanti foto satellitari: cosa svelano, perché il mondo ha paura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Liberoquotidiano.it ESTERI

Una strage di soldati nordcoreani. Stando alle stime diffuse dell’esercito sudcoreano, più di mille soldati di Pyongyang sarebbero stati uccisi o feriti combattendo al fianco della Russia nella guerra in Ucraina. Lo Stato Maggiore sudcoreano ha confermato quanto riportato dai servizi di intelligence di Seul quattro giorni fa: “Stimiamo che le truppe nordcoreane abbiano subito oltre 3mila perdite”, recita un comunicato ufficiale. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Roma, 23 dic. Lo ha assicurato oggi il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Agenzia askanews)

“Questo potrebbe portare a un aumento della minaccia militare del Nord contro di noi”, ritiene il JCS. Secondo l’Occidente, nelle ultime settimane diverse migliaia di soldati nordcoreani sono stati inviati in Russia per sostenere l’esercito del Cremlino, che da parte sua ha sempre eluso le domande sull’argomento, non volendo confermare le informazioni. (rsi.ch)

Il fuoco attorno al volto. E Seul avvisa che oltre 1.000 militari della Corea del Nord sono stati uccisi o feriti finora nella guerra. (ilmessaggero.it)

La Corea del Nord invierà più truppe e armi per aiutare la Russia nella sua guerra contro l'Ucraina

Prima qualche decina, poi un centinaio e adesso un migliaio. L'ultima stima arriva dallo Stato maggiore congiunto della Corea del Sud, che confermano quelle già annunciate quattro giorni fa dagli 007 di Seul (Today.it)

Nel contempo, l’esercito sudcoreano ritiene che la Corea del Nord si stia preparando a schierare ulteriori truppe in Russia, nonchè a inviare più attrezzature militari che potrebbero includere «droni suicidi», nel quadro del suo piano di sostegno a Mosca nella guerra contro l’Ucraina, secondo un documento pubblicato oggi. (Gazzetta del Sud)

PUBBLICITÀ La Corea del Nord si sta preparando a schierare ulteriori truppe e armi, tra cui droni kamikaze, per aiutare la Russia nella sua guerra su larga scala contro l'Ucraina. Si stima che sinora il numero di vittime nordcoreane sia di circa 1. (Euronews Italiano)