VIDEO Suicida a 15 anni a Senigallia, legale famiglia: "Già l'anno scorso un caso di bullismo nella sua scuola"

VIDEO Suicida a 15 anni a Senigallia, legale famiglia: Già l'anno scorso un caso di bullismo nella sua scuola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Oggi i funerali del giovane nell'anconetano – “L’anno scorso nell’istituto scolastico era già stato segnalato un caso di bullismo”. Lo afferma Pia Perricci, legale della famiglia dello studente di Senigallia, morto suicida perche’ vittima di bullismo, di cui oggi ci sono stati i funerali. “Chiedo a tutti quelli che sanno qualcosa di non aver paura di parlare” ha aggiunto il legale. LaPresse (LAPRESSE)

Su altri media

È finita così la ricerca di Leonardo, il giovane quindicenne di Senigallia, scomparso all’improvviso e ritrovato morto nella sua casa di campagna. Leonardo è solo l’ultimo caso tragico in ordine di tempo. (Famiglia Cristiana)

"La vita è bella, e una via d'uscita ai nostri problemi c'è sempre. Più avanti potremo fare luce sulle circostanze concrete delle sofferenze e della sua morte ma ora facciamo fiorire in noi un nuovo senso di responsabilità, gli unici e gli altri, che possa portarci nella difficile missione di ascoltare e di farci comprendere. (Il Messaggero Veneto)

Le forze dell'ordine, anche con l'ausilio dell'elicottero, stanno concentrando le operazioni nelle frazioni a sud della città, Marzocca e Montignano, dove sembra si stia aggirando il minorenne. Sono in corso a Senigallia (Ancona) le ricerche di un 15enne che si è allontanato di casa armato di pistola. (Corriere della Sera)

Senigallia, il 15enne suicida per il bullismo in classe. I genitori: «I prof hanno chiuso gli occhi»

Giuseppe Valditara vuole vederci chiaro su quanto accaduto a Senigallia, dove un ragazzino di 15 anni si è tolto la vita con la pistola del padre. (Il Fatto Quotidiano)

SENIGALLIA (Ancona) Un brutto voto preso a scuola, le confidenze fatte a un professore quattro giorni prima che decidesse di uccidersi con un colpo di pistola e i docenti che in classe avrebbero assistito alle angherie subite da Leonardo Calcina senza, però, riprendere i tre bulli che avrebbero portato il 15enne di Senigallia a togliersi la vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per colpa dei bulli che lo tormentavano, raccontano il papà e la mamma. Aveva chiesto aiuto a un insegnante, il quindicenne senigalliese che domenica sera si è tolto la vita con un colpo di pistola all’esterno di un casale di campagna. (ilmessaggero.it)

VIDEO Suicida a 15 anni a Senigallia, legale famiglia: "Già l'anno scorso un caso di bullismo nella sua scuola"