Gli ultimi messaggi del 15enne suicida dopo atti di bullismo: “Spiegato al prof ma non mi ascolta"

Gli ultimi messaggi del 15enne suicida dopo atti di bullismo: “Spiegato al prof ma non mi ascolta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

I funerali dell’adolescente nel pomeriggio di giovedì, alle 15, presso la chiesa parrocchiale della frazione di Montegnano a Senigallia. Intanto le indagini si concentrano su quanto accadeva a scuola, il 15enne negli ultimi messaggi diceva: "L'ho spiegato al prof ma lui non mi ascolta”. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

“Non ce la faccio più, l’ho spiegato al prof ma lui non mi ascolta”. Questo e altri messaggi, in cui l’adolescente diceva di aver parlato con un insegnante di sostegno, sono stati consegnati ieri mattina dai genitori ai carabinieri della stazione di Marzocca (Senigallia) che stanno indagando sul sul suicidio. (Il Fatto Quotidiano)

Giuseppe Valditara vuole vederci chiaro su quanto accaduto a Senigallia, dove un ragazzino di 15 anni si è tolto la vita con la pistola del padre. (Il Fatto Quotidiano)

SENIGALLIA (ANCONA) — L’ha appeso al muro, schiaffeggiandolo e urlando: «Non fare il mio nome». A quel punto un amico di Leonardo va da uno dei tre bulli che dall’inizio… (La Repubblica)

Ancona, Valditara avvia verifiche con ufficio scolastico dopo il suicidio del 15enne

SENIGALLIA (Ancona) Un brutto voto preso a scuola, le confidenze fatte a un professore quattro giorni prima che decidesse di uccidersi con un colpo di pistola e i docenti che in classe avrebbero assistito alle angherie subite da Leonardo Calcina senza, però, riprendere i tre bulli che avrebbero portato il 15enne di Senigallia a togliersi la vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli ultimi messaggi alla mamma Come racconta il Corriere della Sera, sono diversi i messaggi in cui il ragazzo esprime la sua frustrazione e disperazione alla mamma: «Mi trovo male», scrive. «Non ce la faccio più». (ilmattino.it)

Decisione presa alla luce delle dichiarazioni rese dai genitori del ragazzo e delle testimonianze di studenti e amici del giovane (LAPRESSE)