Venerdì 8 novembre sciopero del trasporto pubblico locale: tutte le corse garantite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TRASPORTI. Lo sciopero non prevede fasce di garanzie obbligatorie: tutti i provvedimenti azienda per azienda. Per l’intera giornata di venerdì 8 novembre è previsto uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl. Le corse garantite dalle aziende di trasporto pubblico I servizi di Atb e Teb saranno limitati a quelli assolutamente indispensabili, da effettuarsi durante le fasce minime di garanzia - dalle 6,15 alle 9,15 e dalle 12,30 alle 15,30 - con particolare attenzione ai mezzi utilizzati dagli studenti delle scuole elementari e medie. (L'Eco di Bergamo)
La notizia riportata su altri media
Manifestazione a Roma, dalle 10,30, davanti al ministero dei Trasporti, sfidando Matteo Salvini e i tagli del governo al fondo Tpl. (il manifesto)
Lo sciopero oggi Ancora un venerdì nero per il trasporto pubblico. Oggi, 8 novembre, è il giorno dello sciopero nazionale proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. Bus, tram e metro sono a rischio. (Today.it)
La nuova mobilitazione nel trasporto pubblico locale, spiegano le organizzazioni sindacali, «si è resa inevitabile dopo aver preso atto che le associazioni datoriali Asstra, Agens e Anav perseverano nel loro atteggiamento di indifferenza». (Italia Oggi)
Vediamo nel dettaglio. Inoltre, le varie società di Fs hanno preso scelte diverse sulla questione sciopero. (ilmessaggero.it)
Domani, venerdì 8 novembre, a Piacenza e in tutta Italia è previsto uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico, proclamato dalle sigle sindacali per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro. (Libertà)
Lo stop di 24 ore nel trasporto pubblico locale di oggi (autobus, metro e tram) avverrà con prestazioni ridotte nelle sole fasce di garanzia che tutelano la mobilità dei viaggiatori, con l’utilizzo del 30% del personale viaggiante. (Il Fatto Quotidiano)