Sciopero trasporti Milano 8 Novembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Orari e mezzi garantiti a Milano per lo sciopero del giorno 8 Novembre 2024. Atm Ferrovienord e collegamenti Linate Malpensa Arriva la giornata nera per il trasporto in Italia di questo mese, con il giorno 8 novembre 2024 di cui abbiamo già detto molto, per via del blocco circolazione mezzi pubblici di trasporto, vediamo il caso di Milano e di Atm. A Milano lo sciopero di domani vede per fortuna delle garanzie sulla metropolitana e alcune linee di superficie, in alcuni orari, ma non sono garantiti i bus notturni. (missionline)
Su altre testate
Venerdi' 8 novembre sara' una giornata critica per i trasporti pubblici a causa di uno sciopero nazionale di 24 ore, proclamato dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. (Tiscali Notizie)
Una giornata di forte impatto per la mobilità urbana si preannuncia venerdì 8 novembre, quando i lavoratori del trasporto pubblico locale incroceranno le braccia per 24 ore. La protesta, indetta unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, presenta caratteristiche inedite rispetto alle mobilitazioni precedenti. (Orizzonte Scuola)
L’astensione dal lavoro è di 24 ore e non ci saranno fasce di garanzia. La causa è lo sciopero del trasporto pubblico locale proclamato dalle principali sigle sindacali, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl-Fna. (Il Cittadino)
Per venerdì 8 novembre è stato indetto uno sciopero dei mezzi di trasporto, sono inclusi anche i treni in questa manifestazione? Non ci sono fasce di garanzia per autobus e metro (clicca qui per le informazioni in ogni città), per i treni la situazione invece è diversa. (ilmessaggero.it)
Molti ragazzi che non possono essere accompagnati in auto si troveranno costretti a saltare le lezioni. «Buchi» di collegamenti che infatti sono stati comunicati n questi giorni dai vari istituti scolastici alle famiglie, riportando una nota dell’Ufficio scolastico regionale del Piemonte. (La Stampa)
Il Garante degli scioperi ha comunque sottolineato che in determinati orari, stabiliti a livello locale, devono essere assicurati i "servizi di trasporto urbano e extraurbano mediante l'utilizzazione del 30% del personale viaggiante". (La Gazzetta dello Sport)