Domani sciopero bus e metro senza fasce di garanzia, da Roma a Milano ecco i servizi garantiti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt, Uglt e Faisa Cisal hanno proclamato la terza azione di sciopero nazionale di 24 ore per venerdì 8 novembre, questa volta senza il rispetto delle fasce di garanzia, a sostegno del rinnovo del contratto nazionale scaduto a fine 2023. I sindacati protestano per «la carenza di risorse, per la mancanza di politiche di programmazione, per la riforma del settore e per la salute e sicurezza sul lavoro». (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale oggi, venerdì 8 novembre, da Roma a Milano, da Firenze a Napoli: metro, autobus e tram a rischio per prestazioni ridotte nelle fasce di garanzia. (Adnkronos)
Le ragioni dello sciopero e le adesioni Oggi venerdì 8 novembre un nuovo sciopero nazionale bloccherà l’Italia. Si tratta del terzo, nel trasporto pubblico locale, questa volta di 24 ore, senza il rispetto delle fasce di garanzia e con manifestazione nazionale. (La Stampa)
Ricapitoliamo: venerdì 8 novembre sciopero generale del trasporto pubblico locale indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Ugl-Fna per chiedere il rinnovo del contratto scaduto nel dicembre 2023. (il Resto del Carlino)
L'astensione dal lavoro, indetta dalle principali sigle sindacali – Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna – non offrirà Domani, venerdì 8 Ottobre, è previsto uno sciopero nazionale di 24 ore che lascerà pendolari e cittadini in balia dei disservizi. (Secolo d'Italia)
Domani, venerdì 8 novembre, si prevede una giornata nera sul fronte del trasporto pubblico locale. È stato annunciato uno sciopero nazionale del settore, che per la prima volta dopo quasi 20 anni rischia di bloccare bus e metro per l'intero arco delle 24 ore, senza alcuna fascia di garanzia per gli utenti. (ilmessaggero.it)
Bus, tram, metro. Lo stop a tutto tondo del trasporto pubblico locale in tutte le città italiane di oggi venerdì 8 novembre è confermato. (Adnkronos)