Sciopero dei mezzi pubblici: modalità città per città. "Assicurati i servizi assolutamente indispensabili"

Sciopero dei mezzi pubblici: modalità città per città. Assicurati i servizi assolutamente indispensabili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

Lo stop di 24 ore nel trasporto pubblico locale di venerdì avverrà con prestazioni ridotte nelle sole fasce di garanzia che tutelano la mobilità dei viaggiatori, con l'utilizzo del 30% del personale viaggiante. Sono assicurati - spiegano i sindacati - i servizi assolutamente indispensabili per la generalità degli utenti come collegamenti con porti e aeroporti nonché quelli specializzati di particolare rilevanza sociale quali trasporto dei disabili e scuola bus per materne e elementari. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Trasporto pubblico in tilt: venerdì nero per lo sciopero nazionale. Disagi in tutta Italia Di (Orizzonte Scuola)

È questo lo scenario che si preannuncia per domani, venerdì 8 novembre, con lo sciopero dei trasporti di 24 ore. E sulla questione interviene il Garante degli scioperi: “Assicurare i servizi di trasporto urbano e extraurbano con almeno il 30 per cento del personale viaggiante”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sciopero 8 novembre senza fasce di garanzia Lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale indetto per l'8 novembre da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, prevederà solo «i servizi assolutamente indispensabili per la generalità degli utenti», oltre alla «garanzia di quelli specializzati di particolare rilevanza sociale», come «trasporto dei disabili e scuola bus per materne e elementari». (ilmessaggero.it)

Oggi sciopero a Milano del trasporto pubblico locale: a rischio i mezzi Atm e i treni che circolano sulla rete Ferrovienord

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è venerdì 8 novembre 2024. (Today.it)

Inoltre, le varie società di Fs hanno preso scelte diverse sulla questione sciopero. Per venerdì 8 novembre è stato indetto uno sciopero dei mezzi di trasporto, sono inclusi anche i treni in questa manifestazione? Non ci sono fasce di garanzia per autobus e metro (clicca qui per le informazioni in ogni città), per i treni la situazione invece è diversa. (ilmessaggero.it)

Contrariamente a quanto annunciato in un primo tempo dai promotori, però, saranno comunque mantenute delle fasce di garanzia: in città il servizio delle linee M1, M2, M3, M5 e della tratta M4 San Cristoforo-San Babila sarà garantito fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18. (La Repubblica)