Investimenti, spesa record a Natale. Le 33 azioni su cui puntare: retail, viaggi e oltre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’atterraggio morbido, l'aumento dei salari e la solida fiducia dei consumatori creano le premesse per una spesa record per le vacanze, secondo Charu Chanana, market strategist di Bg Saxo (Saxo Bank). Ecco i giganti delle vendite al dettaglio, dell'e-commerce, le compagnie di viaggio e le società di gioco pronte a crescere in questa stagione. E gli Etf tematici per cogliere i potenziali rialzi (Milano Finanza)
Ne parlano anche altre fonti
Le banche italiane sono salite fino al 120% quest’anno, complici i tassi alti, la qualità degli attivi e il ritorno dell’m&a. Ecco su chi puntare (Milano Finanza)
Tassi di interesse in discesa (mandg.com)
I settori da tenere in portafoglio secondo l'acronimo Society: dalla sicurezza alla sostenibilità, dall'Elder (Anziani ) & Benessere al TechMed (Milano Finanza)
L’economia globale ha evitato la recessione per il secondo anno consecutivo. L’inflazione ha iniziato a rallentare e le principali banche centrali hanno avviato un nuovo ciclo di tagli dei tassi di interesse. (Wall Street Italia)
«La corsa delle Borse può continuare — dichiara Donatella Principe, director Market e distribution strategy di Fidelity International, citando la statistica —. Sono le tre parole chiave che, secondo gli esperti, faranno da cornice al 2025 dei mercati finanziari, descritto da molti operatori con toni luminosi. (Corriere della Sera)
Sono numeri importanti che raccontano di un anno decisamente favorevole per l’azionario statunitense e che però si va chiudendo con qualche grattacapo. (Ekonomia.it)