Libano: intervista a Gilbert Achcar.

Libano: intervista a Gilbert Achcar.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Brescia Anticapitalista ESTERI

Di Gilbert Achcar Pubblichiamo l’ultima intervista rilasciata da Gilbert Achcar e pubblicata da “L’Anticapitaliste” , organo dell’”NPA-Anticapitaliste”. “Israele ora si scaglia contro il Libano per mettere in sicurezza la sua frontiera nord” Dal 23 settembre, i bombardamenti dell’esercito israeliano sul Libano hanno provocato la morte di oltre mille persone, la partenza verso la Siria di centomila persone e lo sfollamento di un milione sui quasi cinque di abitanti libanesi. (Brescia Anticapitalista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono ormai quattro le divisioni dell’esercito israeliano che hanno invaso… (La Stampa)

Libano, Tajani: “I soldati italiani non si toccano” Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Global Cities Il Programma Global Cities dell’ISPI promuove analisi e iniziative sul ruolo che le Global Cities esercitano a livello globale e regionale, sulla loro interazione con gli Stati e gli altri attori internazionali e su specifici obiettivi perseguiti anche mediante la loro azione in network (dalla lotta al climate change all’implementazione dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite). (ISPI)

Gaiani: “Truppe israeliane in Libano ma la battaglia a Gaza non è ancora finita” – Analisi Difesa

Roma, 9 ott. - "Mi chiedo cosa sta facendo Israele, dove vuole arrivare. Dopo Gaza, vuole distruggere tutto il Libano e poi attacca l'Iran?". Lo ha detto Michele Santoro, noto giornalista, conduttore televisivo e politico, ospite a diMartedì su La7. (Il Sole 24 ORE)

L'incidente che ha coinvolto l'Unifil (forza di interposizione in Libano), nella sua insignificanza (alcuni colpi di fucile contro un muro di cemento), è tuttavia uno di grovigli giuridici in cui una persona normale si perde. (Italia Oggi)

I possibili obiettivi di un attacco israeliano all’Iran, il ruolo degli Stati Uniti e l’escalation degli scontri in Libano: questi i temi trattati nell’intervista al direttore di Analisi Difesa a TGCOM 24 MERDIASET la sera dell’8 ottobre. (Analisi Difesa)