Norris in pole a San Paolo davanti a Russell, terza fila per Leclerc, Verstappen in nona fila

Norris in pole a San Paolo davanti a Russell, terza fila per Leclerc, Verstappen in nona fila
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Pole position per Lando Norris al termine di una drammatica qualifica del Gran Premio del Brasile, falcidiata prima dalla pioggia e poi dalle bandiere rosse (cinque in totale), l'ultima della quali provocata da un incidente di Alexander Albon (incolume) nelle battute finali del Q3 alla prima staccata dopo il traguardo. Prima fila anche per George Russell (Mercedes), staccato di 173 millesimi. Seconda fila a sorpresa per Yuki Tsunoda (VISA Cash App Racing Bulls) a 706 millesimi e per Esteban Ocon con la Alpine a un secondo e 70 millesimi da Norris. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Un video di Leclerc e Sainz ha evidenziato tutte le difficoltà di aver dovuto affrontare una routine completamente stravolta sin dalla sera prima. La pazza giornata di domenica 3 novembre in Formula 1 si è conclusa con il GP del Brasile vinto in rimonta da un fenomenale Verstappen. (Fanpage.it)

Questa pole è frutto di un grande lavoro e sono davvero entusiasta. Con la pioggia a farla da padrone in pole c’è Lando Norris. (La Gazzetta dello Sport)

È successo di tutto nelle qualifiche valide per il Gp di Brasile 2024 di Formula 1. Sono state proprio le condizioni proibitive della pista che hanno trasformato le qualifiche in una vera e proprio roulette russa, con Sainz che ha danneggiato la sua monoposto e Verstappen fuori nella Q1. (AlVolante)

Sainz a muro, Verstappen eliminato e furioso: GP Brasile, caos qualifiche

Corsa questa mattina dopo il rinvio di ieri per maltempo, la griglia del GP del Brasile vede davanti a tutti Norris su McLaren. Dopo la penalità di 5 posizioni per cambio dell’endotermico, l’olandese scatterà addirittura diciassettesimo. (Sky Sport)

Qualifiche eterne sotto la pioggia e sul bagnato, caratterizzate da ben cinque bandiere rosse e tante vetture distrutte, tra cui la Ferrari di Sainz fuori in Q2 e non certa di partire nella gara prevista poche ore dopo. (Eurosport IT)

Una pole position valida per il 21º appuntamento del mondiale e conquistata sotto la pioggia di San Paolo, causa un gran numero di incidenti che hanno costretto a sventolare diverse bandiere rosse, tra cui quella di Carlos Sainz . (Tuttosport)