Media, 'Trump jr atteso oggi in Groenlandia'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump Jr dovrebbe atterrare oggi in Groenlandia. Lo riferiscono i media americani, tra cui la Cnn. Il figlio del presidente eletto, che qualche giorno fa aveva lasciato intendere di voler annettere l'isola, ha affermato in un podcast trasmesso ieri che "non sta acquistando la Groenlandia", ma che sta per fare una "gita personale molto lunga". "Salgo sul Trump Force 1 e atterrerò in Groenlandia domani mattina", ha aggiunto precisando che sta visitando la vasta isola a titolo privato e come turista. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
Donald Trump continua a corteggiare il Canada e manda il figlio in missione in Groenlandia. Il presidente eletto degli Stati Uniti, a meno di 2 settimane dalla cerimonia di insediamento, continua a... (Virgilio)
I vecchi saggi affermavano che esiste una grande differenza fra un pazzo e uno scemo. E forse anche i grandi esperti di geopolitica o i politologi tout court una riflessione sugli auguri di Buon Natale formulati da Donald Trump, ultimo Natale da non presidente degli Stati Uniti d’America, forse dovrebbero meditare e partorire valutazioni e riflessioni più approfondite. (Nicola Porro)
visiterà la Groenlandia mentre suo padre valuta l’annessione dell’isola agli Stati Uniti. In base a quanto ricostruito,però, il giovane Trump andrà in gita per girare video per podcast e non incontrerà alcun funzionario governativo o personaggio politico. (La Stampa)
Quindici giorni prima di sbarcare a Capitol HIll per l’insediamento, il ciclone Trump ha investito la Groenlandia: dopo il nuovo messaggio che il presidente eletto ha affidato al suo social Truth alla vigilia di Natale, in cui tornava ad allungare le mani verso l’isola artica ribadendo che gli Stati Uniti devono acquisirne “la proprietà e il controllo”, la Groenlandia ha accelerato la corsa per ottenere la completa indipendenza dalla Danimarca. (la Repubblica)
I politici danesi potrebbero avere difficoltà a comprendere l'arte degli affari. Sì, il settore immobiliare è una questione di location, location e location. Ma per qualsiasi tipo di negoziazione, anche il tempismo è importante. (Milano Finanza)
L'isola più grande del mondo - che ospita circa 57.000 persone - è stata una colonia danese fino a quando è diventata un territorio autonomo della Danimarca nel 1979. Il primo ministro della Groenlandia, Mute Egede, ha dichiarato di voler perseguire l'indipendenza dal suo ex dominatore coloniale, la Danimarca, in un discorso pronunciato a Capodanno. (Euronews Italiano)