Monica Guerritore: “Mi sono messa a nudo in ‘Inganno’, a sessant’anni le donne hanno desideri e possono ancora suscitarne”

Monica Guerritore: “Mi sono messa a nudo in ‘Inganno’, a sessant’anni le donne hanno desideri e possono ancora suscitarne”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Bisogna vederla in azione Monica Guerritore, nella serie Inganno di Pappi Corsicato (dal 9 ottobre su Netflix), ribaltare tutti gli stereotipi sulle sessantenni: «Il desiderio non invecchia e le donne devono sentirsi libere, a tutte le età, di vivere la passione» spiega l’attrice, 66 anni. Nel racconto che mescola thriller e melò, basato sulla serie inglese Gold digger (adattato da Teresa Ciabatt… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Riprendendo le parole del regista, racconta “un mondo fatto di passione, sensualità, conflitti, ombre e non detti”. Diretta dal regista Pappi Carsicato e prodotta dalla casa di produzione cinematografica Cattleya, è un thriller sentimentale ambientato tra Napoli e la Costiera amalfitana, con al centro la vita sentimentale di una donna di 60 anni. (Telefonino.net)

«La cosa più importante era non barare, specie nelle scene di nudo: l’età di una donna va mostrata, anche sullo schermo, con tutti i segni del tempo sul volto e sul corpo». Monica Guerritore, a 50 anni dal suo debutto appena 16enne al Teatro di Milano, diretta da Giorgio Strehler, sceglie di spiazzare il pubblico concedendosi a una serie intrisa di erotismo. (Donna Moderna)

Monica Guerritore ha 66 anni. Nella serie Inganno di Pappi Corsicato, dal 9 ottobre su Netflix, spiega che il desiderio non invecchia: «E le donne devono sentirsi libere, a tutte le età, di vivere la passione». (Open)

Guerritore a nudo in "Inganno": in Italia una madre non è anche donna

Netflix ha diffuso in streaming e rivelato la data d'uscita di Inganno, la sua nuova serie drammatica con protagonisti assoluti Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti. (Movieplayer)

Scritta da Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi, Michela Straniero, è un thriller sentimentale che gioca tra la suspense, la rottura dei tabù e le verità scomode sull’amore. È la storia di un’appassionante relazione, in cui non mancano ombre e segreti, che mette in crisi le convenzioni sociali e gli equilibri familiari, sovvertendo il ruolo della maternità nella cultura mediterranea. (Cinecittà News)

Guerritore a nudo in "Inganno": in Italia una madre non è anche donna 05 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)