Il Comune di Monte Santa Maria Tiberina é al primo posto in Umbria per il contrasto dell’evasione fiscale

Il Comune di Monte Santa Maria Tiberina é al primo posto in Umbria per il contrasto dell’evasione fiscale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

“Siamo stati molto felici di apprendere che Monte Santa Maria Tiberina è il primo Comune umbro e tra i primi in Italia, nell’ambito della collaborazione al contrasto dell’evasione fiscale e contributiva”, ha detto la sindaca Letizia Michelini, “E’ un premio a beneficio dell’intera comunità”. “Siamo stati molto felici di apprendere che Monte Santa Maria Tiberina è il primo Comune umbro e tra i primi in Italia, nell’ambito della collaborazione al contrasto dell’evasione fiscale e contributiva”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

La cantante e influencer Elettra Lamborghini sarebbe finita nei controlli compiuti dalla Guardia di Finanza sui profitti generati da produttori di contenuti digitali tra cui personaggi famosi e molto noti che diffondono contenuti sui loro canali social, spesso ricompensati anche in maniera cospicua. (L'HuffPost)

Il superamento delle soglie penali previste dalla legge per le omesse dichiarazioni ha fatto scattare la segnalazione in procura. Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza di Bologna ha concluso una verifica fiscale nei confronti della cantante. (Open)

Un mese fa infatti le Fiamme Gialle hanno deciso di eseguire anche nei confronti della società della Lamborghini, la Deseos ent. Srl di Argelato, controlli legati ai profitti generati dalla produzione di contenuti digitali da parte di star del web con milioni di followers (nello specifico, Lamborghini vanta oltre sette milioni di seguaci). (il Resto del Carlino)

Elettra Lamborghini, accertamenti della Guardia di Finanza sulle sue società: «Omessi ricavi per un milione di euro». Lei: «Tutto in regola»

A rivelare il fatto è il Corriere di Bologna, secondo cui l’artista emiliana avrebbe omesso di dichiarare poco più di un milione di euro che sarebbero giunti, nel 2021 e 2022, dalla sua attività di influencer. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La cantante, che vanta milioni di follower sui social, potrebbe dover rispondere del reato di dichiarazione infedele per le ipotetiche mancate dichiarazioni da 1,1 milioni negli anni 2021 e 2022. Oltre un milionedi euro. (Il Fatto Quotidiano)

Ovvero tutto quello che i personaggi famosi diffondono dai propri canali social, Instagram e Tik Tok in particolare, che spesso può essere lautamente ricompensato da grandi marchi. (Corriere della Sera)