Scontri tra studenti di destra e antifascisti durante le elezioni alla Sapienza: cori, spintoni e insulti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Alessia Rabbai 1 Tensioni tra studenti di destra e collettivi alla Sapienza Momenti di tensione all'Università La Sapienza di Roma, dove ci sono stati cori, spintoni e insulti tra studenti di destra e collettivi. È successo nel pomeriggio di ieri, mercoledì 20 novembre, nella Città Universitaria, nei pressi della Facoltà di Giurisprudenza. A denunciare il clima teso sono stati gli studenti e le studentesse di Cambiare Rotta, che hanno segnalato la comaparsa di scritte "Dux" e svastiche sui manifesti elettorali. (Fanpage.it)
Su altri media
Durante lo svolgimento delle elezioni università presso l’Università La Sapienza di Roma, i ragazzi di Azione Universitaria vengono aggrediti verbalmente e fisicamente dai collettivi di sinistra. Assistiamo ancora una volta all’ennesima aggressione da parte di gruppi di estrema sinistra nei confronti dei nostri ragazzi. (La Voce del Patriota)
A quanto apprende l’Adnkronos, un gruppo di studenti di destra è andato nel pomeriggio davanti alla facoltà di Giurisprudenza dell’ateneo, intonando cori. A quel punto alcuni esponenti dei collettivi sono usciti dalla facoltà e c’è stato uno scontro tra i due gruppi. (OglioPoNews)
Una nuova denuncia di una aggressione "politica", una conferma del clima odio che si respira tra i giovani, dentro le Università come fuori, nelle piazze. La denuncia arriva da Francesco Todde, presidente di Gioventù Nazionale, l'organizzazione giovanile di Fratelli d'Italia. (Liberoquotidiano.it)
Un pomeriggio di tensioni alla Sapienza, nel pieno delle elezioni studentesche, tra studenti di destra e collettivi universitari. Secondo gli attivisti di Cambiare rotta, un gruppo di studenti di... (Virgilio)
Un gruppo di studenti di destra arrivati davanti alla facoltà di Giurisprudenza dell'ateneo capitolino, si è ritrovato quasi subito di fronte Il copione andato in scena nel tardo pomeriggio di oggi all'Università La Sapienza di Roma ripropone, a soggetto, il solito violento schema. (Secolo d'Italia)
Sapienza, la sinistra caccia i giovani della Meloni: "Fuori i fascisti". Furia FdI: "Teppaglia rossa" (Liberoquotidiano.it)