Maltempo, Emilia-Romagna in ginocchio: i cittadini e soccorritori ripuliscono le strade a Bologna

Maltempo, Emilia-Romagna in ginocchio: i cittadini e soccorritori ripuliscono le strade a Bologna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Repubblica INTERNO

Cittadini e soccorritori spalano acqua e fango dalle strade a Bologna dopo l'ondata di maltempo del weekend in Emilia-Romagna, che ha provocato anche una vittima. Via Andrea Costa è stata riaperta al traffico. Il racconto: Simona Vinci La mia casa allagata e la fatica di stare insieme tra acqua e fango | Bologna ferita fa la conta dei danni ma il piano per il clima è senza fondi (La Repubblica)

Su altre testate

Nuove immagini dall'alluvione in Emilia Romagna: alcuni cavalli sono rimasti intrappolati dal fango a seguito delle piogge torrenziali che han colpito gran parte della regione. (iLMeteo.it)

Una signora, poco distante da via Andrea Costa, è intenta a ripulire un appartamento e mostra sul terreno confinante con l'abitazione delle grosse buche dalle quali è fuoriuscita con tutta la sua potenza l'acqua del torrente Ravone, che scorre sotto parte della città. (Corriere della Sera)

La Città metropolitana di Bologna dopo i recenti eventi alluvionali che hanno colpito il territorio metropolitano bolognese, ha deciso di promuovere una raccolta fondi straordinaria in favore... (Virgilio)

Ozzano in lutto per Simone

– Finalmente una buona notizia per Bologna, dopo la terribile alluvione che l’ha profondamente segnata. Riapre via Andrea Costa dopo l'esondazione del RavoneMissing Credit Sempre domani, nel corso della mattinata, dopo il lavaggio della strada, riaprirà anche viale Togliatti (ossia gli stradoni) all’altezza della rotonda Croce. (il Resto del Carlino)

In questi giorni il Servizio Nazionale della Protezione Civile è impegnato a fronteggiare le criticità conseguenti la forte ondata di maltempo che sta interessando l’Italia e che ha colpito, con particolare intensità, l’Emilia-Romagna. (ilmessaggero.it)

"Il Comune di Ozzano, unitamente al Comune di Pianoro, si stringe alla famiglia per questa immane tragedia", scrive l’amministrazione. Il Comune di Ozzano dell’Emilia ha proclamato una giornata di lutto cittadino per oggi in occasione dei funerali del giovane concittadino Simone Farinelli, morto sabato notte a Pianoro durante l’ondata di maltempo. (il Resto del Carlino)