Ozzano in lutto per Simone

Ozzano in lutto per Simone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Resto del Carlino INTERNO

Il Comune di Ozzano dell’Emilia ha proclamato una giornata di lutto cittadino per oggi in occasione dei funerali del giovane concittadino Simone Farinelli, morto sabato notte a Pianoro durante l’ondata di maltempo. Le esequie del ventenne, travolto dalle acque di un torrente a Botteghino di Zocca, si terranno alle 12 nella sala del Pantheon del cimitero monumentale della Certosa a Bologna. "Il Comune di Ozzano, unitamente al Comune di Pianoro, si stringe alla famiglia per questa immane tragedia", scrive l’amministrazione. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

«Ecco lì, vede, il Ravone ha bucato dappertutto ed è uscito. In dieci minuti ha riempito i garage fino al soffitto, completamente pieni». È la seconda mattina dopo la notte di paura a Bologna. (Corriere della Sera)

La Città metropolitana di Bologna dopo i recenti eventi alluvionali che hanno colpito il territorio metropolitano bolognese, ha deciso di promuovere una raccolta fondi straordinaria in favore... (Virgilio)

Per casi come quello del Ravone, "la soluzione non è quella di creare delle casse di espansione a monte, perché non c’è lo spazio per creare particolari e importanti strutture di contenimento". "Il Ravone è un torrente e alla sua origine non ha gli spazi per ospitare una cassa di espansione – spiega Antolini –. (il Resto del Carlino)

Maltempo, Emilia-Romagna in ginocchio: i cittadini e soccorritori ripuliscono le strade a Bologna

I Vigili del Fuoco, utilizzando un particolare mezzo anfibio, sono riusciti nelle operazioni di soccorso e messa in sicurezza degli animali; il video qui sopra. (iLMeteo.it)

Sono circa 1000 i volontari attivi da sabato scorso nelle zone alluvionate tra volontariato della Regione, Organizzazioni nazionali e colonne mobili delle Regioni. Volontari ciociari del Radio soccorso impegnati nelle zone alluvionate dell’Emilia Romagna. (ilmessaggero.it)

Il racconto: Simona Vinci La mia casa allagata e la fatica di stare insieme tra acqua e fango | Bologna ferita fa la conta dei danni ma il piano per il clima è senza fondi Cittadini e soccorritori spalano acqua e fango dalle strade a Bologna dopo l'ondata di maltempo del weekend in Emilia-Romagna, che ha provocato anche una vittima. (La Repubblica)