Pericolosamente vicini – Vivere con gli orsi, il documentario stasera su Rai 3

Pericolosamente vicini – Vivere con gli orsi, il documentario stasera su Rai 3
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Questa sera, venerdì 4 ottobre 2024, su Rai 3 andrà in onda il documentario Pericolosamente vicini – Vivere con gli orsi che racconta l'esperienza del personale della guardia forestale del Trentino che si occupa di controllare la fauna selvatica locale convivendo a contatto con gli animali e la natura. Il documentario nasce prima dell'incidente del 5 aprile 2023 quando un'orsa ha ucciso il jogger di 26 anni Andrea Papi nelle zone del Lago di Garda in Trentino, ma inevitabilmente dopo questo fatto ha assunto un'importanza ulteriore. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Condividi questo articolo E’ un documentario, “Pericolosamente Vicini”, più drammatico che piacevole. Dove si mostra come la Natura venga violentata dall’uomo con esperimenti da ‘scienziato pazzo’. (la VOCE del TRENTINO)

In molti, pur incuriositi dal dibattito che coinvolge senza tregua molte valli del Trentino (e non solo), non sono ancora riusciti a vedere Pericolosamente vicini il film di Andreas Pichler finalizzato a raccontare quel ventaglio di complessità che caratterizza la coesistenza tra abitanti dei territori montani e orsi (il Dolomiti)

TRENTO. Le accuse mosse nei confronti del presidente Fugatti e del sindaco Maini sono di omicidio colposo e rifiuto di atti d'ufficio, il giudice per le indagini preliminari aveva chiesto l'archiviazione. (il Dolomiti)

Prix Italia: successo per «Pericolosamente vicini», il documentario sugli orsi in Trentino

''Prima è salita sugli alberi, poi ha tentato di sabotare i recinti. Scava compulsivamente perché la sua voglia di libertà è fortissima. Da animalista dico 'meglio l'abbattimento''' TRENTO. (il Dolomiti)

Tema: il Trentino, gli orsi. Non è (solo) un documentario, è un western a basso e inquietante voltaggio questo Pericolosamente vicini che Rai 3 ha passato venerdì sera. (la Repubblica)

Il film, prodotto da Rai Documentari, si aggiudica la sezione "Tv Documentary". Dopo essere stato nelle sale dei cinema va in onda questa sera su Rai 3 alle 21.25 in prima visione tivù. (l'Adige)