La rivelazioni di un ex detenuto: "Giulio Regeni è stato torturato con scosse elettriche"

La rivelazioni di un ex detenuto: Giulio Regeni è stato torturato con scosse elettriche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

"Due carcerieri" portavano Giulio "a spalla verso le celle. Non era nudo, indossava degli abiti. Ho visto un altro detenuto con la schiena blu per i segni di tortura". Così un ex detenuto palestinese in un video trasmesso da Al Jazeera, proiettato oggi in aula Occorsio nel corso del processo per la morte di Giulio Regeni ritrovato cadavere nel 2016 in Egitto. L'ex d… (L'HuffPost)

Su altri media

Quando il 3 febbraio 2016 ho saputo al telefono da mia mamma che non c’era più, ci chiedevamo ‘ma perché, ma come, non è vero. “Giulio era un ragazzo normalissimo. (Il Fatto Quotidiano)

Torture e sevizie, scosse e percosse. “Giulio era ammanettato … (Il Fatto Quotidiano)

Nuova udienza del processo per la morte di Giulio Regeni Giulio Regeni "sfinito dalla tortura" dopo l'interrogatorio (Virgilio Notizie)

Regeni, testimone: “Lo torturavano con la corrente”

Ed a consegnarla è stato un cittadino palestinese, ex detenuto in un carcere a Il Cairo, il quale ha raccontato di aver visto il giovane ricercatore italiano durante la sua detenzione in Egitto "ammanettato con le mani dietro la schiena, con gli occhi bendati. (Il Giornale d'Italia)

Secondo questo testimone non c'erano solo i carcerieri, ma anche «gli investigatori, ufficiali che non avevo visto prima e un colonnello, un dottore specializzato in psicologia. (Vanity Fair Italia)

“Ho visto Giulio Regeni che usciva dall’interrogatorio, sfinito dalla tortura. Era tra due carcerieri che lo portavano a spalla, lo riportavano alle celle”. Questo il racconto di un ex detenuto palestinese in un video di Al Jazeera mostrato in Aula nel corso del processo sul sequestro, le torture e l’omicidio del giovane ricercatore universitario. (Il Fatto Quotidiano)