Giulia Cecchettin uccisa da Filippo Turetta, cos'ha fatto nell'ultimo anno e quando è prevista la sentenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è un prima e un dopo il femminicidio di Giulia Cecchettin, uccisa da Filippo Turetta l’11 novembre 2023. Almeno mediaticamente. Oggi il giovane studente, reo confesso, è in carcere e attende la sentenza. Si attribuisce ogni responsabilità e non cerca attenuanti, rinuncia all’attenzione dei media e ripercorre le tappe di quella tragica notte in cui ha spento per sempre la vita dell’ex fidanzata, “colpevole” di aver scelto di continuare a vivere senza di lui. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altre testate
Al liceo Tito Livio di Padova, dove Giulia aveva studiato, alcuni studenti e professori hanno ignorato l’indicazione del preside e hanno trasformato il minuto di silenzio in un minuto di rumore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne è nato uno scontro tra dirigente scolastico e studenti, proprio nel giorno in cui ser… Padova — Pretendeva silenzio il preside del liceo in cui ha studiato Giulia Cecchettin. (la Repubblica)
Gli studenti avevano chiesto di fare "un minuto di rumore" nelle classi - slogan lanciato dalla sorella, Elena - Ma il preside, Luca , ha risposto con una circolare che esortava invece i ragazzi "ad interiorizzare questo evento", e a seguire "la strada del silenzio. (Il Messaggero Veneto)
Oggi, lo zio materno Andrea Camerotto ha deciso di ricordarla condividendo sul suo profilo Facebook una foto di Giulia e un vocale che la nipote gli aveva inviato: «Voi state tutti bene? Salutami tutti». (ilgazzettino.it)
No al minuto di rumore nel giorno dell’anniversario dell’omicidio di Giulia Cecchettin nel liceo in cui aveva studiato, il Tito Livio di Padova. Scoppia la polemica a Padova, dove il preside del liceo in cui aveva studiato Giulia Cecchettin ha vietato il minuto di rumore in sua memoria (Virgilio Sapere)
Il video Ansa qui sopra.". A 12 mesi dall'omicidio di Giulia Cecchettin, numerose persone hanno voluto lasciare un fiore o un piccolo pensiero sulla tomba della giovane studentessa 22enne uccisa dal suo ragazzo. (iLMeteo.it)