I conti spiati di migliaia di politici, perquisito il pc dell’ex bancario. I pm: forse non ha agito da solo

I conti spiati di migliaia di politici, perquisito il pc dell’ex bancario. I pm: forse non ha agito da solo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Si chiama Vincenzo Coviello ed è indagato per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie sulla sicurezza dello Stato l’ex dipendente della filiale di Bisceglie di Intesa Sanpaolo licenziato ad agosto per aver messo il naso nei conti correnti di 3572 clienti dell’istituto, tra cui la premier Giorgia Meloni. Gli ufficiali di polizia giudiziaria gli hanno perquisito la casa e hanno sequestrato smartphone, tablet, hard disk e dispositivi informatici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Irene Famà Vincenzo Coviello cosa sappiamo (La Stampa)

Potrebbe aver venduto i dati bancari di politici e vip sul darkweb, il mercato nero online dove ogni informazione “sensibile” ha un prezzo. (ilgazzettino.it)

Sono tanti i dubbi che gli investigatori sono chiamati a chiarire per capire le ragioni per le quali un professionista rispettato e stimato, all'improvviso decida di entrare nei conti correnti altri, anche di alte cariche dello Stato, nonché di personaggi dell'imprenditoria e dello spettacolo, per spiarne i movimenti bancari. (il Giornale)

Dossieraggio e conseguenze: «Si vive con la paura di essere sempre spiati»

E cioè ch… (La Repubblica)

Questa la probabile risposta del Gruppo Bancario in seguito agli accessi fraudolenti ai conti correnti di Banca Intesa da parte dell'ex impiegato Vincenzo Coviello. (Il Giornale d'Italia)

Una interferenza grave, un fatto straordinario nella sua pericolosità che ha messo in allarme milioni di correntisti “normali”: è davvero così facile essere spiati? Come ci si può difendere da accadimenti del genere e quali azioni si possono porre in essere a tutela dei propri interessi. (quotidianodipuglia.it)