Gli indici USA chiudono in rialzo

Gli indici USA chiudono in rialzo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SoldiOnline.it ECONOMIA

I principali indici azionari statunitensi chiudono in territorio positivo. Il Dow Jones ha recuperato lo 0,76% a 38.998 punti, mentre l’S&P500 ha guadagnato l'1,04% a 5.240 punti. Segno più anche per il Nasdaq (+1,03% a 16.367 punti). Seduta decisamente positiva per UBER Technologies (+10,9% a 64,84 dollari), dopo la diffusione dei risultati finanziari del 2° trimestre 2024, periodo chiuso con ricavi e utile per azione migliori del consensus degli analisti. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tirano il fiato le Borse europee dopo un avvio di settimana drammatico sulle piazze mondiali e tre sedute in forte calo, dove a prevalere e' stata un'ondata di panico per una recessione negli Usa. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Infatti, come riporta il Corriere della Sera, l’effetto domino che è partito con il tonfo di Tokyo, è poi proseguito con il crollo dei principali listini europei e con il profondo rosso di Wall Street, finendo per colpire anche le big tech, dato il ridimensionamento delle aspettative che si è avuto sull’intelligenza artificiale. (WIRED Italia)

Si è trattato del peggior calo di tutti i tempi, peggio del tracollo dell'ottobrte del 1987. Un nuovo tracollo in avvio di settimana mentre prosegue l'ondata di ribassi che da diverse sedute sta coinvolgendo i mercati mondiali. (Corriere della Sera)

Analisi Tecnica: Dow Jones 30 del 6/08/2024

Wall Street ha concluso la sessione della vigilia in rialzo, interrompendo la scia negativa delle sedute precedenti, scatenate dalla paura per l’avvento di una recessione negli Stati Uniti e dal rischio che la Fed di Jerome Powell sia in ritardo nel tagliare i tassi. (Finanza.com)

«È un movimento partito il 23 luglio e che ha accelerato nel corso della scorsa settimana. L'occupazione negli Stati Uniti è l'epicentro di questo ribasso: i dati sui nuovi posti di lavoro e sulla disoccupazione sono stati peggiori delle attese. (il Giornale)

Quadro tecnico in evidente deterioramento con supporti a controllo stimati in area 38.186,4. Al rialzo, invece, un livello polarizzante maggiori flussi in uscita è visto a quota 40.325,9. Il peggioramento del Dow Jones 30 è evidenziato dall'incrocio al ribasso della media mobile a 5 giorni con la media mobile a 34 giorni. (Teleborsa)