Massacro azionario: a Wall Street Nasdaq in correzione, borsa Tokyo in mercato orso. Shock Nikkei 225: -10%

Massacro azionario: a Wall Street Nasdaq in correzione, borsa Tokyo in mercato orso. Shock Nikkei 225: -10%
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Finanzaonline ECONOMIA

(in fase di scrittura) A Wall Street il Nasdaq Composite scivola in fase di correzione, mentre in Asia l’azionario assiste all’ennesimo tonfo della borsa di Tokyo, che vede l’indice Nikkei 225 a chiudere con un tonfo del 12%, così come il listino Topix. Il trend ribassista, in una situazione caratterizzata dalla forte volatilità dei mercati tipica dell’estate, acuita dal timore improvviso che l’economia Usa rischi la recessione, va avanti, con i futures sui principali indici azionari Usa in caduta libera. (Finanzaonline)

Su altri media

I mercati globali sono scesi bruscamente lunedì 5 agosto per i timori degli investitori di una recessione negli Stati Uniti, della rapida fine del boom tecnologico e dell'improvviso apprezzamento dello yen giapponese. (Morningstar)

Anche l’indice Topix ha mostrato segnali di ripresa, recuperando il 9,3% e chiudendo a 2.434,21 punti. (Borse.it)

Ieri, i principali indici azionari statunitensi hanno chiuso la difficile e volatile seduta di contrattazioni facendo registrare i minimi degli ultimi mesi, evidenziando così i timori di tutti i mercati. (Forbes Italia)

Crollo Borse, che cosa succede e come proteggere i propri risparmi

Il mercato azionario ha subito una brusca virata al ribasso nel mese di agosto, dopo che l'ampio rally sembrava aver esaurito la benzina a luglio. Il calo del mercato sembra essere una combinazione di fondamentali economici più deboli del previsto, in particolare il rapporto sull'occupazione di luglio, e di fattori tecnici negativi. (Morningstar)

I mercati hanno registrato ieri una giornata molto difficile: la Borsa di Tokyo ha avuto un calo del 12,4%, Wall Street ha registrato una delle peggiori perdite in quasi due anni. E anche Milano ha chiuso abbondantemente in terreno negativo. (Sky Tg24 )

A 31.458,42 punti la Borsa di Tokyo ha chiuso la seduta con un crollo del 12,40%, dopo che nella fase finale degli scambi le perdite erano arrivate a superare il 13%, con un minimo a 31.156,12 punti. Si è trattato del peggior calo di tutti i tempi, peggio del tracollo dell'ottobrte del 1987. (Corriere della Sera)