F1, Frederic Vasseur: "Il titolo costruttori si chiuderà ad Abu Dhabi. Domani confidiamo nel nostro passo gara"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Frederic Vasseur dispensa ottimismo al termine delle qualifiche del Gran Premio del Qatar, ventitreesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sul tracciato di Lusail il team principal della Ferrari conferma di avere fiducia in vista della gara lunga di domani, nonostante i rivali nella classifica costruttori (oltre a 30 punti) siano messi meglio in griglia di partenza. La pole position è andata al quattro volte campione del mondo Max Verstappen in 1:20.520 con 55 millesimi di vantaggio su George Russell, mentre è terzo Lando Norris a 252. (OA Sport)
Ne parlano anche altri media
Ancora una volta, come lo scorso anno, è Oscar Piastri il vincitore della Sprint del Qatar. (Il Fatto Quotidiano)
Carlos Sainz non ha troppa voglia di sorridere al termine delle qualifiche del Gran Premio del Qatar, ventitreesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. (OA Sport)
20.06 Verstappen ha dimostrato ancora una volta di essere uno straordinario fuoriclasse. Era in difficoltà nella qualifica di ieri e nella Sprint Race e ha reagito da fenomeno. Alla Ferrari servirà invece una grande rimonta in gara per guadagnare sulla McLaren e rimandare l’esito del Mondiale costruttori ad Abu Dhabi (OA Sport)
Nella gara di Losail si giocherà il primo vero e proprio match point per titolo Costruttori tra McLaren e Ferrari. Il team di Woking ripoterà il mondiale che manca dal 1998 se riuscirà a guadagnare almeno quattordici punti sulla Scuderia, che non centra tale obiettivo dal 2008, oppure con una doppietta. (Automoto.it)
Oscar Piastri ha vinto la Sprint Race del Qatar, l'ultima del Mondiale 2024. "Avevo programmato di farlo dal Gp del Brasile, ho pensato che fosse giusto e ho atteso l'occasione giusta", ha detto Norris a motori spenti per spiegare il 'favore' restituito a Piastri. (Liberoquotidiano.it)