Eleonora Chinello, sospesa la dottoressa che non rianimò la 14enne. I soccorritori: «Ci disse: non riesco, fate voi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Fate voi»: è la frase rivolta a due infermiere del 118 da una dottoressa che è rimasta comodamente seduta in ambulanza anzichè soccorrere lunedì 28 ottobre una ragazzina 14enne agonizzante, Eleonora Chinello, poi deceduta in ospedale per le ferite di un incidente stradale a Sant'Angelo di Piove di Sacco. Eleonora Chinello morta a 14 anni, chi è la dottoressa (in appalto) indagata per omicidio. Avrebbe avuto un "blocco", l'Usl: «Non la nostra prima scelta» Eleonora Chinello, indagata per omicidio colposo la dottoressa che avrebbe dovuto soccorrere la 14enne: si sarebbe rifiutata di agire Un'auto l'aveva travolta (il conducente risulta indagato) mentre si trovava in sella alla sua bicicletta per andare a prendere l'autobus che l'avrebbe portata a scuola a Dolo (Venezia). (leggo.it)
Su altre fonti
Un'auto aveva travolto la ragazzina (il conducente risulta indagato) mentre si trovava in sella alla sua bicicletta per andare a prendere l'autobus che l'avrebbe portata a scuola a Dolo, in provincia di Venezia (L'Unione Sarda.it)
Ognuno farà la propria parte. A chiarire i passaggi che scandiranno la vicenda che coinvolge il medico pugliese, Anna Maria Lamanna di Castellana Grotte in provincia di Bari, ora in servizio in uno studio di medici di famiglia a Sedico nel Bellunese, sono il commissario dell'Ulss Dolomiti Giuseppe Del Ben e il presidente dell'Ordine dei Medici di Belluno, Stefano Capelli. (ilgazzettino.it)
Eleonora è morta dopo essere stata investita da un’auto il 28 ottobre scorso a Piove di Sacco (Padova) mentre in bici stava raggiungendo la fermata del bus per andare a scuola (Adnkronos)
L’inchiesta riguarda la morte di Eleonora Chinello, una ragazza di 14 anni deceduta il 28 ottobre all’ospedale di Padova, dopo essere stata investita mentre si recava in bicicletta a prendere l’autobus. (StatoQuotidiano.it)
L’inchiesta è legata alla morte all'ospedale euganeo il 28 ottobre di Eleonora Chinello, 14 anni, investita da un'auto mentre andava in bicicletta a prendere l'autobus. Travolta da un’auto (Necrologi)
A tredici giorni dal drammatico incidente che le ha spezzato la vita a soli 14 anni, sabato 9 novembre alle 10.30, nella chiesa di Sant’Angelo di Piove, tutta la comunità si riunirà per dare l’ultimo addio a Eleonora Chinello. (Il Mattino di Padova)