Dal robotaxi a guida autonoma ai sistemi IA per le diagnosi medicali: la missione delle 46 start-up italiane al Ces 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Industria Italiana ECONOMIA

Soluzioni concrete, che sfruttano tecnologie solide ma dal grande potenziale inespresso per migliorare le attività produttive, l’organizzazione dei sistemi urbani, e la vita delle persone. È lo spirito che caratterizza le innovazioni italiane che verranno presentate al Ces di Las Vegas, il più grande evento tecnologico al mondo, in programma dal 7 al 10 gennaio 2025. La missione italiana, guidata dall’Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, riunisce 46 start-up provenienti da tutto il Paese all’interno di un unico padiglione che racconterà sul più importante palcoscenico mondiale per il settore le innovazioni più interessanti del mercato italiano della tecnologia. (Industria Italiana)

Ne parlano anche altre testate

Tecnologia per lo Spazio, per l’ambiente, automotive, diagnosi mediche, sensori e dead tech. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Uniche rappresentanti del Friuli Venezia Giulia, le due startup innovative friulane AI4IV di Amaro ed ECM Gems di Pagnacco – che aderiscono al “Progetto Startup” di Confindustria Udine – sono state selezionate da ICE/Ita per presentarsi gratuitamente al Padiglione Italia a Eureka Park, l’area espositiva dedicata alle startup del CES 2025 Consumer Electronic Show, che si svolgerà dal 7 al 10 gennaio a Las Vegas (Il Friuli)

Sono ben nove le startup che partecipano alla missione italiana al CES 2025, organizzata e supportata da ICE e da Area Science Park, che si occupano di sensori, IoT e manifattura. (EDGE9)

CES 2025, si entra nel vivo: tutte le novità da Las Vegas

Al Ces (Consumer Electronics Show) di Las Vegas 2025, la più grande manifestazione mondiale dedicata all’innovazione tecnologica, le quattro ruote di nuova generazione dominano la scena. La parola d’ordine è Sdv – Software defined vehicle – al servizio dell’inedita importanza riservata all’intelligenza di bordo. (missionline)

Las Vegas, 8 gen. (il Dolomiti)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche (Futuroprossimo)