Unicredit brinda all’utile record. Banco Bpm lancia un’Opa su Anima

Unicredit brinda all’utile record. Banco Bpm lancia un’Opa su Anima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Non bastano i profitti record, oltre le stime, e i target 2024 rialzati per far sorridere Piazza Affari. Così il titolo Unicredit lascia sul terreno il 5,31% dopo la quindicesima trimestrale consecutiva di crescita e la prospettiva di chiudere l’anno con un utile oltre i 9 miliardi di euro. Evidentemente alla Borsa non piacciono i tempi dell’operazione con Commerzbank: "È un processo lungo, ci vorrà tempo", avverte Andrea Orcel, ad del gruppo di Piazza Gae Aulenti, che quantifica in un anno la decisione definitiva "sul dentro o fuori". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

I ricavi netti sono saliti del 2,6% anno su anno nel terzo trimestre, sostenuti da commissioni per 1,9 miliar… MILANO – Unicredit raggiunge risultati record: nei primi 9 mesi dell'anno l'utile netto è di 7,7 miliardi di euro, in rialzo del 16% rispetto al pari periodo dello scorso anno. (la Repubblica)

Unicredit registra un utile netto nel terzo trimestre 2024 in rialzo dell’8% rispetto all’anno precedente a 2,5 miliardi e un utile netto di 7,7 miliardi nei 9 mesi del 2024, in rialzo del 16% rispetto ai 9 mesi del 2023. (LAPRESSE)

Risultati record nel III trimestre 2024 per il gruppo Unicredit, che ha festeggiato il suo 15° trimestre consecutivo di crescita sostenibile. L’utile netto del trimestre è risultato pari a 2,5 miliardi di euro e in crescita dell’8% rispetto all’anno precedente; mentre l’utile netto nei primi 9 mesi è risultato pari e 7,7 miliardi, in aumento del 16% si primi 9 mesi del 2023. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

UniCredit: trimestrale migliore delle attese e revisione guidance 2024. La reazione del titolo

«Durante il trimestre, abbiamo impiegato parte del nostro capitale in eccesso e abbiamo fatto un investimento in Commerzbank che potrebbe o meno, infine, condurre ad una combinazione completa». (Corriere della Sera)

Unicredit centra il 15° trimestre positivo di seguito che gli permette di alzare il target di utile finale oltre 9 miliardi, performance che coincide con la diffusione dell’andamento di Commerzbank, sicuramente più opaco. (ilmessaggero.it)

Titolo UniCredit sotto osservazione in Borsa dopo la trimestrale migliore delle attese e la nuova guidance. Il titolo del gruppo bancario guidato da Orcel sale dello 0,7% a 43,14 euro, limando i guadagni visti in avvio. (Finanza.com)