Unicredit brinda all’utile record. Banco Bpm lancia un’Opa su Anima
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non bastano i profitti record, oltre le stime, e i target 2024 rialzati per far sorridere Piazza Affari. Così il titolo Unicredit lascia sul terreno il 5,31% dopo la quindicesima trimestrale consecutiva di crescita e la prospettiva di chiudere l’anno con un utile oltre i 9 miliardi di euro. Evidentemente alla Borsa non piacciono i tempi dell’operazione con Commerzbank: "È un processo lungo, ci vorrà tempo", avverte Andrea Orcel, ad del gruppo di Piazza Gae Aulenti, che quantifica in un anno la decisione definitiva "sul dentro o fuori". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altre testate
I ricavi netti sono saliti del 2,6% anno su anno nel terzo trimestre, sostenuti da commissioni per 1,9 miliar… MILANO – Unicredit raggiunge risultati record: nei primi 9 mesi dell'anno l'utile netto è di 7,7 miliardi di euro, in rialzo del 16% rispetto al pari periodo dello scorso anno. (la Repubblica)
Unicredit registra un utile netto nel terzo trimestre 2024 in rialzo dell’8% rispetto all’anno precedente a 2,5 miliardi e un utile netto di 7,7 miliardi nei 9 mesi del 2024, in rialzo del 16% rispetto ai 9 mesi del 2023. (LAPRESSE)
Risultati record nel III trimestre 2024 per il gruppo Unicredit, che ha festeggiato il suo 15° trimestre consecutivo di crescita sostenibile. L’utile netto del trimestre è risultato pari a 2,5 miliardi di euro e in crescita dell’8% rispetto all’anno precedente; mentre l’utile netto nei primi 9 mesi è risultato pari e 7,7 miliardi, in aumento del 16% si primi 9 mesi del 2023. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)
«Durante il trimestre, abbiamo impiegato parte del nostro capitale in eccesso e abbiamo fatto un investimento in Commerzbank che potrebbe o meno, infine, condurre ad una combinazione completa». (Corriere della Sera)
Unicredit centra il 15° trimestre positivo di seguito che gli permette di alzare il target di utile finale oltre 9 miliardi, performance che coincide con la diffusione dell’andamento di Commerzbank, sicuramente più opaco. (ilmessaggero.it)
Titolo UniCredit sotto osservazione in Borsa dopo la trimestrale migliore delle attese e la nuova guidance. Il titolo del gruppo bancario guidato da Orcel sale dello 0,7% a 43,14 euro, limando i guadagni visti in avvio. (Finanza.com)