MotoGP, Gran Premio Malesia: Bagnaia cade nella Sprint Race. Jorge Martin trionfa e vola a +29. Domani può vin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Martin vince la Sprint di Sepang, Bagnaia cade e scivola a -29. È una mattinata amara per i tifosi di Pecco: il pilota italiano ha commesso un errore nel tentativo di inseguire la Ducati del team Pramac di Jorge ed è finito a terra. Un errore che potrebbe costare caro, dato che domani Jorge Martin potrebbe già vincere il titolo. Allo spagnolo mancano solo nove punti per diventare campione del mondo. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre fonti
Il pilota della Ducati, partito dalla pole, era all’inseguimento di Jorge Martin, che con un’ottima partenza si era portato subito al comando della gara. Cade nel corso del secondo giro Pecco Bagnaia, impegnato nella Sprint del Gp della Malesia, penultimo appuntamento del mondiale MotoGp (La Stampa)
Lo spagnolo, leader della classifica, ha chiuso davanti a Marc Marquez e Enea Bastianini. Domani, nella prova lunga, gli basterà conquistare più di otto punti su Bagnaia per poter vincere il titolo con una gara di anticipo (Sky Tg24 )
Determinante la caduta di Bagnaia a Sepang: il campione del mondo, con la sua Ducati, finisce k.o. nel terzo giro e con ogni probabilità dice addio al terzo titolo iridato consecutivo. (Adnkronos)
Partiamo da un presupposto. L’ex aequo gli direbbe male, poiché in caso di parità, la discriminante per romperla è il numero di vittorie nei Gran Premi. (OA Sport)
Il campione MotoGP in carica mette il turbo in qualifica a Sepang. Alla fine di un testa a testa serrato a passo di record, Pecco Bagnaia ha la meglio con il nuovo miglior giro assoluto sulla pista malese. (Corse di Moto)
Pecco Bagnaia si presenta con la consueta classe di fronte alla stampa nel pomeriggio di Sepang, ma è ovvio come il morale sia piuttosto basso. “Ho frenato un po’ più piano per non arrivare al limite – spiega - ma in quel punto c’è una buca e l’ho presa, così l’anteriore si è chiuso. (Motosprint)