Aeroporti. Legacoop: Marconi inadeguato, serve gioco di squadra • newsrimini.it

Aeroporti. Legacoop: Marconi inadeguato, serve gioco di squadra • newsrimini.it
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
News Rimini INTERNO

🔊 Ascolta l\'audio Nonostante le parole dell’assessore Corsini (vedi notizia), la questione aeroporti continua a tenere banco. Da Legacoop Romagna e Federcoop arriva un appello a porre rimedio all’inadeguatezza dell’aeroporto di Bologna facendo gioco di squadra con gli scali romagnoli. Serve, secondo Legacoop, “una politica regionale degli scali, armonica e in grado di valorizzare le destinazioni, senza sovrapposizioni o competizioni interne“. (News Rimini)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutto parte dalla crisi del Marconi di Bologna, dove voli in eccesso e un numero spropositato di partenze stanno creando seri problemi all’infrastruttura emiliana. Non vorremmo che questa attenzione arrivasse fuori tempo massimo» afferma Zattini che esprime la posizione dell’associazione sulla situazione che stanno vivendo gli scali emiliano romagnoli. (Corriere Romagna)

“Un tavolo urgente con Bologna, Parma, Rimini e tutti gli enti regolatori”. “Vista l’emergenza in corso – dice – chiedo alla Regione e alla Presidente ad interim, Irene Priolo, di attivarsi per la costituzione di un tavolo di confronto con tutti gli enti regolatori, Enac ed Enav, i Comuni, le società di gestione e il Mit per guidare una riorganizzazione del sistema aeroportuale emiliano romagnolo che dia l’opportunità agli altri scali regionali di contribuire alla gestione del flusso di turisti e viaggiatori sempre in aumento, che arrivano e partono dalla nostra regione. (AltaRimini)

Ma intanto l’aeroporto Marconi deve far fronte anche agli attacchi portati in consiglio comunale dagli esponenti di Pd e Coalizione civica. La tempesta perfetta sta passando. (Corriere della Sera)

Aeroporto Marconi, Lepore non frena: “Pronto ad azioni legali”

Anche nella giornata di ieri, martedì 23 luglio, si sono ripetute le scene già viste nei giorni precedenti. Avviso a tutti i passeggeri in transito al Marconi con l’intenzione di volare verso l’agognata meta delle ferie: pure nei prossimi giorni sarà fondamentale armarsi di pazienza, perché l’emorragia di ritardi non è ancora finita. (Corriere della Sera)

La testimonianza di una lavoratrice dell’area passeggeri all’Aeroporto Marconi è sintomatica delle difficoltà che, in alcuni giorni e in certi orari (non sempre, ma molto spesso) si presentano nello scalo bolognese. (La Repubblica)

«Come sindaco rappresento un unico interesse: quello dei cittadini bolognesi. Ho ricevuto moltissime segnalazioni di disservizi all’aeroporto e ho ritenuto di sollevare per l’ennesima volta il problema: la mancanza di un’organizzazione che offra una qualità dell’accoglienza decente. (La Repubblica)