Il sindaco Zattini: “L’aeroporto di Forlì è pronto ad alleggerire il carico su Bologna”

Il sindaco Zattini: “L’aeroporto di Forlì è pronto ad alleggerire il carico su Bologna”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Romagna INTERNO

“Un tavolo urgente con Bologna, Parma, Rimini e tutti gli enti regolatori”. A chiederlo è il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, dopo la situazione di crisi esplosa in queste ultime settimane al Marconi di Bologna, con passeggeri sdraiati per terra, voli cancellati, ritardi insostenibili e code interminabili agli imbarchi. “Vista l’emergenza in corso - spiega il sindaco di Forlì - chiedo alla Regione e alla Presidente ad interim, Irene Priolo, di attivarsi per la costituzione di un tavolo di confronto con tutti gli enti regolatori, Enac ed Enav, i Comuni, le società di gestione e il Mit per guidare una riorganizzazione del sistema aeroportuale emiliano romagnolo che dia l’opportunità agli altri scali regionali di contribuire alla gestione del flusso di turisti e viaggiatori sempre in aumento, che arrivano e partono dalla nostra regione. (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altri media

Il combinato disposto dei problemi alla r… (La Repubblica)

Con una lettera dai toni decisamente duri, inviata all’amministratore delegato di Aeroporto Marconi Spa, Nazareno Ventola, il sindaco di Bologna Matteo Lepore chiede interventi urgenti per ripristinare «la qualità dei servizi». (Corriere della Sera)

In particolare chi atterra al Marconi nelle ore notturne, quando gli unici modi per raggiungere il centro città sono i taxi o il buon cuore di qualche amico o parente. I disagi di questi giorni non riguardano solo chi deve partire. (il Resto del Carlino)

Valentina Marchesini e l'Aeroporto Marconi di Bologna: «Scalo inadeguato, basta raccontare favole»

Forlì, 26 luglio 2024 – Un vero e proprio terremoto dei cieli quello che, in queste ore, vede protagonista l’aeroporto Marconi di Bologna. (il Resto del Carlino)

«So già che domattina venendo a lavorare dovrò scavalcare le persone, perché si formano code e la gente si mette a terra. Non si riesce quasi a camminare». (La Repubblica)

Ma le ultime polemiche e la lettera inviata dal sindaco Matteo Lepore hanno riacceso in Valentina Marchesini, direttrice marketing e risorse umane di Marchesini Group, il desiderio di raccontare che cosa si aspetta il mondo delle imprese da chi tiene in mano le sorti del Marconi (Corriere della Sera)