Bologna e l'aeroporto Marconi, dal tilt informatico agli altri disagi. La maggioranza in Comune attacca: «Scalo inadeguato»

Bologna e l'aeroporto Marconi, dal tilt informatico agli altri disagi. La maggioranza in Comune attacca: «Scalo inadeguato»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

La tempesta perfetta sta passando. O almeno questa è la speranza. Ma intanto l’aeroporto Marconi deve far fronte anche agli attacchi portati in consiglio comunale dagli esponenti di Pd e Coalizione civica. Dopo giorni di passione dovuti al crash informatico che ha mandato in tilt i computer di mezzo mondo, lo scalo bolognese ha cominciato a tirare un sospiro di sollievo. In realtà, ancora nel corso del pomeriggio non sono mancati i voli in ritardo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo il tornado dell’ultimo weekend, il Marconi è tornato a respirare nelle ultime ore. Quattro sono stati i voli cancellati al momento di scrivere: due per Roma alle 11 e alle 15.30 (Ita Airways), uno per Amsterdam delle 13.15 (Klm) e infine uno per Monaco di Baviera alle 13.20 (Air Dolomiti). (il Resto del Carlino)

Ne è convinto il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti, Galeazzo Bignami che, nei giorni scorsi, era stato invitato dal sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad a intervenire in aiuto dello scalo della sua città dopo che alcuni voli in atterraggio al "Fellini" erano stati dirottati su altre destinazioni, in particolare Bologna, a causa della chiusura della torre di controllo alle 23. (Gazzetta di Parma)

Non si riesce quasi a camminare». Giovedì tra mattina e ora d… (La Repubblica)

Enrico Postacchini: «L'aeroporto di Bologna ha avuto un weekend pesante. Cresceremo e i servizi miglioreranno ma è impensabile spostarlo»

I numeri sono da record, le polemiche pure. (il Resto del Carlino)

Venticinque voli con ritardi superiori alla mezz’ora, sei cancellati. All’aeroporto Marconi, ieri, per tanti che speravano di poter partire per le meritate ferie, è stata un’altra giornata di passione. (il Resto del Carlino)

L’ultimo weekend è stato senza dubbio uno dei periodi più difficili per l’aeroporto Marconi: il crash informatico, il rallentamento nelle procedure d’imbarco, i ritardi dei voli, lo sciopero di domenica, uniti ai canonici problemi che attraversano l’attività di uno scalo come quello di Bologna hanno creato molti disagi. (Corriere della Sera)