L’odissea di Ivana all’aeroporto Marconi, volo slittato di cinque ore: "Come una nuova pandemia"

L’odissea di Ivana all’aeroporto Marconi, volo slittato di cinque ore: Come una nuova pandemia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Resto del Carlino ECONOMIA

– Se Mahmood venerdì sera è arrivato sul palco del Sequoie Music Park dopo sette ore di ‘viaggio’ di cui più della metà ad aspettare l’imbarco di un volo diretto a Bologna che non partiva mai, proprio ieri all’aeroporto Marconi sono stati in tanti a condividere con l’artista e con milioni di persone nel mondo, celebri o meno, la stessa sorte, dovuta al crollo informatico che all’alba di venerdì ha colpito la piattaforme di tutto il mondo con conseguenze anche sugli aeroporti. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

E un giro di vite ai vertici non sarebbe escluso. Non solo, "se si vogliono seguire altri interessi e altri indicatori di risultato" che vanno a scapito della qualità del servizio allora "ci si assuma la responsabilità e lo si dica chiaramente ai cittadini". (il Resto del Carlino)

All’aeroporto Marconi, ieri, per tanti che speravano di poter partire per le meritate ferie, è stata un’altra giornata di passione. Non si arresta la catena di disagi seguita al tilt informatico che venerdì ha paralizzato il traffico aereo in buona parte del globo, aggravata dalla mole di partenze che si registrano in questo periodo dell’anno. (il Resto del Carlino)

“Ho letto con attenzione le dichiarazioni del sindaco di Rimini sul tema aeroporti e concordo largamente con lui. (ravennanotizie.it)

Il sindaco Zattini: “L’aeroporto di Forlì è pronto ad alleggerire il carico su Bologna”

Ne è convinto il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti, Galeazzo Bignami che, nei giorni scorsi, era stato invitato dal sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad a intervenire in aiuto dello scalo della sua città dopo che alcuni voli in atterraggio al "Fellini" erano stati dirottati su altre destinazioni, in particolare Bologna, a causa della chiusura della torre di controllo alle 23. (Gazzetta di Parma)

“Un tavolo urgente con Bologna, Parma, Rimini e tutti gli enti regolatori”. “Vista l’emergenza in corso – dice – chiedo alla Regione e alla Presidente ad interim, Irene Priolo, di attivarsi per la costituzione di un tavolo di confronto con tutti gli enti regolatori, Enac ed Enav, i Comuni, le società di gestione e il Mit per guidare una riorganizzazione del sistema aeroportuale emiliano romagnolo che dia l’opportunità agli altri scali regionali di contribuire alla gestione del flusso di turisti e viaggiatori sempre in aumento, che arrivano e partono dalla nostra regione. (AltaRimini)

“Vista l’emergenza in corso - spiega il sindaco di Forlì - chiedo alla Regione e alla Presidente ad interim, Irene Priolo, di attivarsi per la costituzione di un tavolo di confronto con tutti gli enti regolatori, Enac ed Enav, i Comuni, le società di gestione e il Mit per guidare una riorganizzazione del sistema aeroportuale emiliano romagnolo che dia l’opportunità agli altri scali regionali di contribuire alla gestione del flusso di turisti e viaggiatori sempre in aumento, che arrivano e partono dalla nostra regione. (Corriere Romagna)