Aeroporto Marconi nel caos, Zattini lancia il Ridolfi di Forlì: "Pronti ad accogliere voli già da subito"

Aeroporto Marconi nel caos, Zattini lancia il Ridolfi di Forlì: Pronti ad accogliere voli già da subito
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Resto del Carlino INTERNO

Forlì, 26 luglio 2024 – Un vero e proprio terremoto dei cieli quello che, in queste ore, vede protagonista l’aeroporto Marconi di Bologna. Il sindaco del capoluogo Matteo Lepore (il Comune, a differenza di quello di Forlì, è anche socio dello scalo con una partecipazione del 6%) ha alzato il tappeto e mostrato un problema sottostante che da tempo si era cercato di aggirare, ma che oggi è diventato lampante: il principale scalo della regione sta gestendo un surplus di voli, con ricadute pesanti sulla qualità del servizio. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, di ritorno da Parigi, dichiara che l’aeroporto Marconi «è considerato uno dei peggiori d’Italia». Il sindaco ribadisce che il Marconi sta arrecando «un danno d’immagine alla città» e rilancia la possibilità di fare causa alla società di cui Comune e Città metropolitana sono azionisti con circa il 6%. (Corriere della Sera)

“Ho letto con attenzione le dichiarazioni del sindaco di Rimini sul tema aeroporti e concordo largamente con lui. (ravennanotizie.it)

Anche chi arriva vive sulla propria pelle gli effetti del crash informatico e dei ritardi diffusi. I disagi di questi giorni non riguardano solo chi deve partire. (il Resto del Carlino)

Marconi, parla Ventola: "Miglioreremo spazi e servizi ai passeggeri. Ma ci vorrà tempo"

“Un tavolo urgente con Bologna, Parma, Rimini e tutti gli enti regolatori”. A chiederlo è il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, dopo la situazione di crisi esplosa in queste ultime settimane al Marconi di Bologna. (AltaRimini)

Anche nella giornata di ieri, martedì 23 luglio, si sono ripetute le scene già viste nei giorni precedenti. Per migliaia di vacanzieri, armati di bagagli e sogni le attese si sono protratte a volte per alcuni minuti, più spesso per un’ora e in molti casi anche di più. (Corriere della Sera)

Prima il pressing di Enac, adesso il telegramma di Palazzo d’Accursio, che l’amministratore delegato Nazareno Ventola preferisce per ora "non commentare". Al Marconi la lettera del Comune è arrivata. (il Resto del Carlino)