Aeroporto Marconi di Bologna, l'ultimatum del Comune: «Basta disservizi, danno per la città»

Aeroporto Marconi di Bologna, l'ultimatum del Comune: «Basta disservizi, danno per la città»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

«Accoglienza dei passeggeri inadeguata»; «livelli di carenza e incuria del tutto inaccettabili» per una città come Bologna che, in questo modo, rischia di pagare «un gravissimo danno di immagine». Con una lettera dai toni decisamente duri, inviata all’amministratore delegato di Aeroporto Marconi Spa, Nazareno Ventola, il sindaco di Bologna Matteo Lepore chiede interventi urgenti per ripristinare «la qualità dei servizi». (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Anche nella giornata di ieri, martedì 23 luglio, si sono ripetute le scene già viste nei giorni precedenti. Per migliaia di vacanzieri, armati di bagagli e sogni le attese si sono protratte a volte per alcuni minuti, più spesso per un’ora e in molti casi anche di più. (Corriere della Sera)

Il sindaco Matteo Lepore scrive una lettera di fuoco al vertici dell’aeroporto — al presidente Enrico Postacchini e all’amministratore delegato, Nazareno Ventola — invocando il «gravissimo danno d’immagine alla città» e non solo per le ultime giornate di caos. (La Repubblica)

“Un tavolo urgente con Bologna, Parma, Rimini e tutti gli enti regolatori”. “Vista l’emergenza in corso - spiega il sindaco di Forlì - chiedo alla Regione e alla Presidente ad interim, Irene Priolo, di attivarsi per la costituzione di un tavolo di confronto con tutti gli enti regolatori, Enac ed Enav, i Comuni, le società di gestione e il Mit per guidare una riorganizzazione del sistema aeroportuale emiliano romagnolo che dia l’opportunità agli altri scali regionali di contribuire alla gestione del flusso di turisti e viaggiatori sempre in aumento, che arrivano e partono dalla nostra regione. (Corriere Romagna)

Marconi, i giorni dell’ira. Vertici sotto esame. L’ultimatum di Lepore: "Troppi voli, si cambi"

Ma le ultime polemiche e la lettera inviata dal sindaco Matteo Lepore hanno riacceso in Valentina Marchesini, direttrice marketing e risorse umane di Marchesini Group, il desiderio di raccontare che cosa si aspetta il mondo delle imprese da chi tiene in mano le sorti del Marconi. (Corriere della Sera)

Dopo il tornado dell’ultimo weekend, il Marconi è tornato a respirare nelle ultime ore. Nella giornata di ieri, per esempio, al nostro check delle 19, i disagi sono stati ridotti, con alcune code che sono state smaltite rapidamente e alcuni ritardi che sono stati gestiti. (il Resto del Carlino)

Non solo, "se si vogliono seguire altri interessi e altri indicatori di risultato" che vanno a scapito della qualità del servizio allora "ci si assuma la responsabilità e lo si dica chiaramente ai cittadini". (il Resto del Carlino)