“Code e gente a terra è la regola”: le difficoltà del Marconi nelle testimonianze di passeggeri e dipendenti

“Code e gente a terra è la regola”: le difficoltà del Marconi nelle testimonianze di passeggeri e dipendenti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

«So già che domattina venendo a lavorare dovrò scavalcare le persone, perché si formano code e la gente si mette a terra. Non si riesce quasi a camminare». La testimonianza di una lavoratrice dell’area passeggeri all’Aeroporto Marconi è sintomatica delle difficoltà che, in alcuni giorni e in certi orari (non sempre, ma molto spesso) si presentano nello scalo bolognese. Giovedì tra mattina e ora d… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Secondo Legacoop Romagna hanno ragione i Sindaci di Bologna, Matteo Lepore, Rimini, Jamil Sadegholvaad e Cesena, Enzo Lattuca quando sottolineano che “i disagi e la disorganizzazione recenti ed evidenti dell’Aeroporto di Bologna, impongono che si concretizzi finalmente una politica regionale degli scali, armonica e in grado di valorizzare le destinazioni, senza sovrapposizioni o competizioni interne. (ravennanotizie.it)

Quattro sono stati i voli cancellati al momento di scrivere: due per Roma alle 11 e alle 15.30 (Ita Airways), uno per Amsterdam delle 13.15 (Klm) e infine uno per Monaco di Baviera alle 13.20 (Air Dolomiti). (il Resto del Carlino)

Avviso a tutti i passeggeri in transito al Marconi con l’intenzione di volare verso l’agognata meta delle ferie: pure nei prossimi giorni sarà fondamentale armarsi di pazienza, perché l’emorragia di ritardi non è ancora finita. (Corriere della Sera)

Sciopero e crash, aeroporto in tilt tra cancellazioni e ritardi: al Marconi di Bologna si bivacca

Il sindaco ribadisce che il Marconi sta arrecando «un danno d’immagine alla città» e rilancia la possibilità di fare causa alla società di cui Comune e Città metropolitana sono azionisti con circa il 6%. (Corriere della Sera)

Il fatto di voler "mantenere la governance a livello locale" non deve "significare questi risultati", e "se occorre spendere soldi per risolvere dei problemi, allora vanno spesi". E un giro di vite ai vertici non sarebbe escluso. (il Resto del Carlino)

Il combinato disposto dei problemi alla r… (La Repubblica)