Il sindaco di Rimini: “Il tempo delle guerre dei cieli è finito, ora una politica regionale degli aeroporti”

Il sindaco di Rimini: “Il tempo delle guerre dei cieli è finito, ora una politica regionale degli aeroporti”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Romagna INTERNO

Una politica regionale degli aeroporti, “armonica e che valorizzi le destinazioni senza sovrapposizioni o competizione interna” deve entrare nell’agenda politica dell’Emilia-Romagna. Lo sostiene da tempo il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad e lo ribadisce oggi alla luce sia dei traslochi dei voli notturni dal Fellini per fine orario lavoro dei controllori di volo; sia della “netta posizione presa” dal collega di Bologna, Matteo Lepore, in ordine ai problemi di gestione, causa sovraffollamento, del Marconi (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma fortunatamente, come racconta il presidente dell’aeroporto Enrico Postacchini, il peggio è passato. (Corriere della Sera)

I disagi di questi giorni non riguardano solo chi deve partire. In particolare chi atterra al Marconi nelle ore notturne, quando gli unici modi per raggiungere il centro città sono i taxi o il buon cuore di qualche amico o parente. (il Resto del Carlino)

Al Marconi la lettera del Comune è arrivata. Non tanto come un aeroplanino svolazzante di carta, come si facevano a scuola, ma come il rombo di un tuono in una sera tempestosa d’estate. (il Resto del Carlino)

Aeroporto di Bologna, voli in ritardo e cancellati: l'onda lunga dei disagi coinvolge ancora il Marconi

Il periodo, già di per sè, del resto è tra i più 'affollati': se si aggiunge che i voli atterrati dopo le 23 vengono dirottati su Bologna causando ancora più sovraccarico sul lavoro dell'aeroporto, la situazione diventa complicato. (il Resto del Carlino)

Secondo Legacoop Romagna hanno ragione i Sindaci di Bologna, Matteo Lepore, Rimini, Jamil Sadegholvaad e Cesena, Enzo Lattuca quando sottolineano che “i disagi e la disorganizzazione recenti ed evidenti dell’Aeroporto di Bologna, impongono che si concretizzi finalmente una politica regionale degli scali, armonica e in grado di valorizzare le destinazioni, senza sovrapposizioni o competizioni interne. (ravennanotizie.it)

Avviso a tutti i passeggeri in transito al Marconi con l’intenzione di volare verso l’agognata meta delle ferie: pure nei prossimi giorni sarà fondamentale armarsi di pazienza, perché l’emorragia di ritardi non è ancora finita. (Corriere della Sera)