Il Marconi ai raggi X, Scarano attacca Lepore: "Aveva il tempo per intervenire prima"

Il Marconi ai raggi X, Scarano attacca Lepore: Aveva il tempo per intervenire prima
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Resto del Carlino INTERNO

– "I problemi e i disagi ci sono, sono evidenti. Ma guai a boicottare il sistema aeroportuale bolognese". È Francesca Scarano, capogruppo in Comune di Fratelli d’Italia, a intervenire sulla querelle aeroporto e ad avvertire Matteo Lepore sui rischi di un attacco alla realtà del Marconi. "Sicuramente la programmazione degli interventi sullo scalo va migliorata – sottolinea Scarano –, ma nel dibattito serve avere anche un po’ di equilibrio". (il Resto del Carlino)

Su altre testate

I numeri sono da record, le polemiche pure. (il Resto del Carlino)

Non solo, "se si vogliono seguire altri interessi e altri indicatori di risultato" che vanno a scapito della qualità del servizio allora "ci si assuma la responsabilità e lo si dica chiaramente ai cittadini". (il Resto del Carlino)

Nonostante le parole dell’assessore Corsini (vedi notizia), la questione aeroporti continua a tenere banco. Da Legacoop Romagna e Federcoop arriva un appello a porre rimedio all’inadeguatezza dell’aeroporto di Bologna facendo gioco di squadra con gli scali romagnoli. (News Rimini)

Bologna, il sindaco Matteo Lepore contro l'aeroporto Marconi: «Basta nuovi voli». E «sfiducia» i manager

Non vorremmo che questa attenzione arrivasse fuori tempo massimo» afferma Zattini che esprime la posizione dell’associazione sulla situazione che stanno vivendo gli scali emiliano romagnoli. Tutto parte dalla crisi del Marconi di Bologna, dove voli in eccesso e un numero spropositato di partenze stanno creando seri problemi all’infrastruttura emiliana. (Corriere Romagna)

La costruzione di una politica regionale che valorizzi e ottimizzi le capacità degli aeroporti di Parma, Bologna, Forlì e Rimini costituisce d’altronde uno degli elementi centrali per la creazione di un sistema integrato aeroportuale prospettato anche nel PNA che stiamo elaborando come Mit. (ravennanotizie.it)

Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, di ritorno da Parigi, dichiara che l’aeroporto Marconi «è considerato uno dei peggiori d’Italia». Il sindaco ribadisce che il Marconi sta arrecando «un danno d’immagine alla città» e rilancia la possibilità di fare causa alla società di cui Comune e Città metropolitana sono azionisti con circa il 6%. (Corriere della Sera)