Valentina Marchesini e l'Aeroporto Marconi di Bologna: «Scalo inadeguato, basta raccontare favole»

Valentina Marchesini e l'Aeroporto Marconi di Bologna: «Scalo inadeguato, basta raccontare favole»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Non è la prima volta che critica gestione e andamento dell’aeroporto. Ma le ultime polemiche e la lettera inviata dal sindaco Matteo Lepore hanno riacceso in Valentina Marchesini, direttrice marketing e risorse umane di Marchesini Group, il desiderio di raccontare che cosa si aspetta il mondo delle imprese da chi tiene in mano le sorti del Marconi.Che cosa sta succedendo all’aeroporto di Bologna?«Io non ho mai fatto mistero dell’inadeguatezza dello scalo tanto per i turisti, quanto per i passeggeri business. (Corriere della Sera)

Su altri media

Ho ricevuto moltissime segnalazioni di disservizi all’aeroporto e ho ritenuto di sollevare per l’ennesima volta il problema: la mancanza di un’organizzazione che offra una qualità dell’accoglienza decente. (La Repubblica)

Ma se la missiva di Matteo Lepore è stata spedita ieri, quella dell’Enac è partita il 15 luglio, ben prima del weekend da bollino nero che ha travolto il Marconi, un fine settimana segnato da ritardi e disagi ai viaggiatori. (il Resto del Carlino)

“Vista l’emergenza in corso – dice – chiedo alla Regione e alla Presidente ad interim, Irene Priolo, di attivarsi per la costituzione di un tavolo di confronto con tutti gli enti regolatori, Enac ed Enav, i Comuni, le società di gestione e il Mit per guidare una riorganizzazione del sistema aeroportuale emiliano romagnolo che dia l’opportunità agli altri scali regionali di contribuire alla gestione del flusso di turisti e viaggiatori sempre in aumento, che arrivano e partono dalla nostra regione. (AltaRimini)

Il cielo (caotico) sopra Bologna: "Basta, i voli vanno distribuiti"

Il sindaco del capoluogo Matteo Lepore (il Comune, a differenza di quello di Forlì, è anche socio dello scalo con una partecipazione del 6%) ha alzato il tappeto e mostrato un problema sottostante che da tempo si era cercato di aggirare, ma che oggi è diventato lampante: il principale scalo della regione sta gestendo un surplus di voli, con ricadute pesanti sulla qualità del servizio. (il Resto del Carlino)

Non si arresta la catena di disagi seguita al tilt informatico che venerdì ha paralizzato il traffico aereo in buona parte del globo, aggravata dalla mole di partenze che si registrano in questo periodo dell’anno. (il Resto del Carlino)

I numeri sono da record, le polemiche pure. (il Resto del Carlino)