Aeroporto di Bologna, voli in ritardo e cancellati: l'onda lunga dei disagi coinvolge ancora il Marconi

Aeroporto di Bologna, voli in ritardo e cancellati: l'onda lunga dei disagi coinvolge ancora il Marconi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Avviso a tutti i passeggeri in transito al Marconi con l’intenzione di volare verso l’agognata meta delle ferie: pure nei prossimi giorni sarà fondamentale armarsi di pazienza, perché l’emorragia di ritardi non è ancora finita. Anche nella giornata di ieri, martedì 23 luglio, si sono ripetute le scene già viste nei giorni precedenti. Per migliaia di vacanzieri, armati di bagagli e sogni le attese si sono protratte a volte per alcuni minuti, più spesso per un’ora e in molti casi anche di più. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Ne è convinto il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti, Galeazzo Bignami che, nei giorni scorsi, era stato invitato dal sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad a intervenire in aiuto dello scalo della sua città dopo che alcuni voli in atterraggio al "Fellini" erano stati dirottati su altre destinazioni, in particolare Bologna, a causa della chiusura della torre di controllo alle 23. (Gazzetta di Parma)

Il sindaco ribadisce che il Marconi sta arrecando «un danno d’immagine alla città» e rilancia la possibilità di fare causa alla società di cui Comune e Città metropolitana sono azionisti con circa il 6%. (Corriere della Sera)

O almeno questa è la speranza. La tempesta perfetta sta passando. (Corriere della Sera)

Aeroporto Marconi nel caos, Zattini lancia il Ridolfi di Forlì: "Pronti ad accogliere voli già da subito"

Lo sostiene da tempo il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad e lo ribadisce oggi alla luce sia dei traslochi dei voli notturni dal Fellini per fine orario lavoro dei controllori di volo; sia della “netta posizione presa” dal collega di Bologna, Matteo Lepore, in ordine ai problemi di gestione, causa sovraffollamento, del Marconi (Corriere Romagna)

"Riteniamo come Uiltrasporti Emilia Romagna, che sia opportuno e che sia giunto il momento, come da anticipazioni del Piano Nazionale Aeroporti, di valorizzare gli scali minori presenti nella nostra regione, in quanto difficilmente si potrà ampliare la superficie del Marconi o ipotizzare addirittura nuove aperture limitrofe. (Gazzetta di Parma)

Forlì, 26 luglio 2024 – Un vero e proprio terremoto dei cieli quello che, in queste ore, vede protagonista l’aeroporto Marconi di Bologna. (il Resto del Carlino)