Viceministro Bignami: sugli aeroporti in Emilia-Romagna serve politica regionale, d'accordo con sindaco di Rimini

Viceministro Bignami: sugli aeroporti in Emilia-Romagna serve politica regionale, d'accordo con sindaco di Rimini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ravennanotizie.it INTERNO

“Ho letto con attenzione le dichiarazioni del sindaco di Rimini sul tema aeroporti e concordo largamente con lui. La costruzione di una politica regionale che valorizzi e ottimizzi le capacità degli aeroporti di Parma, Bologna, Forlì e Rimini costituisce d’altronde uno degli elementi centrali per la creazione di un sistema integrato aeroportuale prospettato anche nel PNA che stiamo elaborando come Mit. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’ultimo weekend è stato senza dubbio uno dei periodi più difficili per l’aeroporto Marconi: il crash informatico, il rallentamento nelle procedure d’imbarco, i ritardi dei voli, lo sciopero di domenica, uniti ai canonici problemi che attraversano l’attività di uno scalo come quello di Bologna hanno creato molti disagi. (Corriere della Sera)

Con una lettera dai toni decisamente duri, inviata all’amministratore delegato di Aeroporto Marconi Spa, Nazareno Ventola, il sindaco di Bologna Matteo Lepore chiede interventi urgenti per ripristinare «la qualità dei servizi». (Corriere della Sera)

E un giro di vite ai vertici non sarebbe escluso. Non solo, "se si vogliono seguire altri interessi e altri indicatori di risultato" che vanno a scapito della qualità del servizio allora "ci si assuma la responsabilità e lo si dica chiaramente ai cittadini". (il Resto del Carlino)

Aeroporti, Marconi di Bologna sotto pressione. Uil: dirottare voli su altri scali regionali come Parma. La Regione: “Decidono le compagnie aeree”

Ma le ultime polemiche e la lettera inviata dal sindaco Matteo Lepore hanno riacceso in Valentina Marchesini, direttrice marketing e risorse umane di Marchesini Group, il desiderio di raccontare che cosa si aspetta il mondo delle imprese da chi tiene in mano le sorti del Marconi. (Corriere della Sera)

– L’aeroporto ha ricevuto una doppia strigliata, una da Palazzo d’Accursio, e un’altra dall’Enac, l’ente nazionale dell’aviazione civile che deve garantire, tra le altre cose, la sicurezza dei passeggeri. (il Resto del Carlino)

“Dirottare” una quota del traffico che affolla l'Aeroporto di Bologna sugli scali minori della regione. Questa la proposta della Uiltrasporti dell'Emilia-Romagna per "alleggerire la pressione" sul Marconi, che, tra cantieri e blackout informatici, sta vivendo giorni complicati sul fronte dell'accoglienza dei viaggiatori, scatendando la dura reprimenda del sindaco Matteo Lepore. (La Repubblica)