Florida, allerta per l'uragano Milton: Treasure Island si trasforma in una città fantasma

Florida, allerta per l'uragano Milton: Treasure Island si trasforma in una città fantasma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

L'uragano Milton, ora di categoria 4, impatterà stanotte sulla terraferma in Florida nell'area della costa centrale del Golfo. La ridotta forza dell'uragano si è tradotta in un ampliamento delle sue dimensioni, che potrebbero avere un impatto ancora più devastante sulle aree colpite. Le autorità dello Stato continuano ad invitare la popolazione delle aree che si prevede verranno colpite da Milton ad evacuare le proprie abitazioni "finché c'è ancora tempo". (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il madre potrebbe salire di almeno tre metri anche in zone già colpite dall'uragano Helene due settimane fa. In molte città è suonata la sirena di allarme che indica l'evacuazione obbligatoria per l'arrivo dell'uragano. (Vanity Fair Italia)

Il filmato mostra l'aereo in preda a forti turbolenze. Il NOAA Aircraft Operations Center ha dichiarato che il viaggio, condotto martedì sopra la costa sud-occidentale della Florida, aveva lo scopo di raccogliere dati per migliorare le previsioni sugli uragani. (Corriere TV)

Le immagini dell'uragano Milton dallo spazio. Roma, 9 ott. (il Dolomiti)

Florida, risuonano le sirene d'evacuazione per l'uragano Milton

«Siamo stati in macchina per 6 ore per provare a raggiungere la Georgia ma non c’è più benzina e il traffico è assurdo - spiega l'utente sul social network - Senza benzina e con tutto quel traffico avevamo due opzioni: continuare a stare in macchina col rischio di rimanere bloccati o tornare a casa e prepararsi al peggio. (Corriere TV)

I parchi a tema, una delle destinazioni più visitate degli Stati Uniti, lo scorso anno hanno attirato 74 milioni di turisti. . (Il Messaggero Veneto)

Una sirena risuona a Redington Shores, sulla costa della Florida, in uno scenario quasi spettrale: è l'allarme che indica l'evacuazione obbligatoria per l'arrivo dell'uragano Milton, che è stato elevato a categoria 5, la più alta della scala Saffir-Simpson, con venti fino a 270 km orari, ha annunciato il Centro uragani statunitense (NHC). (QUOTIDIANO NAZIONALE)