"Diamanti”, di Ferzan Ozpetek è dedicato a Mariangela Melato, Virna Lisi e Monica Vitti, con cui avrebbe voluto fare un film

Diamanti”, di Ferzan Ozpetek è dedicato a Mariangela Melato, Virna Lisi e Monica Vitti, con cui avrebbe voluto fare un film
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Annamaria Piacentini 13 dicembre 2024 Ferzan Ozpetek è sempre stato un regista molto sensibile a certi aspetti della vita, e profondamente ispirato dal lato umano delle persone che hanno avuto il coraggio di raccontarsi. Ancora una volta ci sorprende con il ricordo dei suoi primi anni in Italia. “La storia parte da un'esperienza personale”, spiega Ozpetek, quando negli anni '80 lavoravo come aiuto regista e frequentavo le sartorie di cinema (e teatro Tirelli). (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il film di Ferzan Ozpetek dal 19 dicembre nelle sale - tutto il cast ha brillato sul tappeto rosso: ecco tutti i look ## I Diamanti di Ozpetek sono tutti nel cast: sul red carpet tutte le attrici e gli attori del film che celebra le donne e il cinema (Vogue Italia)

Diamanti Diamanti, un coro di donne che splendono nel nuovo film di Ferzan Ozpetek (Today.it)

Verrebbe da scrivere così, e lo scriviamo pure, anche se la frase può sembrare a prima vista maschilista. Ma in realtà dice esattamente il contrario: le donne dominano Özpetek, il suo lavoro, la vita di uno dei registi più amati dal tempo de Le Fate ignoranti . (OGGI)

“Diamanti” di Ozpetek: il cast tutto femminile sulla Scalinata di Trinità dei Monti

Luisa Ranieri, nel Diamanti di Ozpetek una prova maiuscola: eleganza e carattere sia sul set che sul red carpet (Vogue Italia)

Giorgia è tornata a lavorare con il regista Ferzan Özpetek, dopo 21 anni. La precedente collaborazione tra la cantante e il regista risale infatti al 2003, con "Gocce di memoria", scritta per il film "La finestra di fronte". (Radio Monte Carlo)

A quasi un secolo da Donne di George Cukor, Ferzan Ozpetek prova la stessa formula con Diamanti, al cinema dal 19 dicembre (Greenboo Production, Faros Film e Vision Distribution). (Io Donna)