Il concordato riapre fino al 12 dicembre: chi potrà aderire? Regole e novità

Il concordato riapre fino al 12 dicembre: chi potrà aderire? Regole e novità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Informazione Fiscale ECONOMIA

Concordato preventivo biennale, riapertura dei termini per le adesioni fino al 12 dicembre 2024. Una nuova chance che però interesserà solo le partite IVA che hanno presentato la dichiarazione dei redditi entro lo scorso 31 ottobre Concordato preventivo biennale fino al 12 dicembre. Questa la nuova scadenza per le adesioni che dovrebbe essere ufficializzata con il decreto legge atteso in Consiglio dei Ministri di oggi. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre fonti

Approvato oggi dal Consiglio dei Ministri il decreto che riapre i termini di adesione al concordato preventivo fiscale biennale per il 2024 e il 2025. Una misura che dà la possibilità di adesione ai titolari di partita Iva che hanno presentato la dichiarazione dei redditi entro il 31 ottobre 2024. (LA STAMPA Finanza)

Il provvedimento, che punta alla riapertura dei termini di trenta giorni del concordato, sarà immediatamente operativo e dovrebbe poi confluire nel decreto fiscale all’esame del Senato. Tajani: "Il governo ha deciso di riaprire i termini come richiesto da FI". (LAPRESSE)

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Giorgia Meloni e del Ministro dell'economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti per la riapertura dei termini di adesione al concordato preventivo biennale e disposizioni finanziarie per la gestione delle emergenze. (La Provincia di Cremona e Crema)

Governo: Cdm alle 11,30, in Odg anche riapertura concordato

L'indice Zew di fiducia degli investitori tedeschi scende a novembre a 7,4 dai 13,1 di ottobre facendo peggio delle previsioni che lo indicavano a 13,2. La componente delle Zew relativa alle condizioni attuali cala -91,4 da -86,9. (Tuttosport)

La nuova scadenza prevista, secondo quanto si apprende da fonti di governo, sarà il 12 dicembre. Arriva la 'riapertura dei termini per l'adesione al concordato preventivo biennale'. (Tuttosport)

Lo rende noto palazzo Chigi. All'Odg, tra le altre cose, c'è anche lo schema di decreto legge per la riapertura dei termini di adesione al concordato preventivo biennale. (Civonline)