Omicidio 16enne: dall’autopsia la verità sulla morte

Omicidio 16enne: dall’autopsia la verità sulla morte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Rete8 INTERNO

Per chiarire ulteriormente la dinamica dei fatti e appurare cause e tempi della morte di Christopher Thomas Luciani, sarà determinante l’autopsia sul corpo del giovane 16enne, affidata al medico legale Cristian D’Ovidio L’AUTOPSIA Sarà affidato in mattinata al medico legale Cristian D’Ovidio l’incarico per l’esame autoptico sul corpo di Christopher Thomas Luciani. I risultati dell’autopsia aiuteranno a chiarire la dinamica dei fatti e ad appurare cause e tempi della morte del giovane. (Rete8)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa la proposta del consigliere comunale Carlo Costantini: «L’assassinio di Christopher ci ha coinvolto tragicamente tutti e il passare del tempo non ci libererà dal peso delle nostre responsabilità. (Il Centro)

Non è una punizione quella proposta da Marina Falivene, garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza, ma un modo per tracciare una cesura tra quello che è stato – un ragazzo di 16 anni ucciso con 25 coltellate da due amici 17enni – e quello che dovrebbe essere. (Il Centro)

Poi ricostruite con esattezza tutte le lesioni. La notizia è che la morte è stata istantanea, cosa che sgrava i presenti dall'omissione di soccorso ma in teoria non da favoreggiamento e concorso morale. (ilmessaggero.it)

In mille al parco per veglia di preghiera in memoria di Thomas

Attimi descritti in modo dettagliato nel provvedimento di fermo per i due presunti assassini. Sono le immagini estrapolate dalle videocamere di sorveglianza e dai telefoni dei due ragazzi fermati con l’accusa di aver ucciso il loro coetaneo a Pescara. (Il Fatto Quotidiano)

La tradizione. I padri. (ilmessaggero.it)

Almeno un migliaio le persone che partecipano alla veglia di preghiera promossa a Pescara dalla Comunità di Sant'Egidio in memoria di Christopher Thomas Luciani, il ragazzo quasi 17enne ucciso domenica scorsa con 25 coltellate nel parco 'Baden Powell'. (Gazzetta di Parma)