Thomas Luciani ucciso a Pescara, selfie dei presunti assassini dopo il delitto: pugno sul petto e sguardo fiero, ipotesi premeditazione

Thomas Luciani ucciso a Pescara, selfie dei presunti assassini dopo il delitto: pugno sul petto e sguardo fiero, ipotesi premeditazione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale d'Italia INTERNO

Sono emersi nuovi dettagli sulle dinamiche che hanno portato alla morte del giovane Thomas Christopher Luciani e sull'accanimento con cui i due assassini avrebbero infierito sul ragazzo. 25 coltellate e l'intimazione di tacere, seppur morente. Il ragazzo era poi stato abbandonato tra le sterpaglie del parco Baden Powell, nel centro di Pescara. I colpevoli, che si erano mossi in gruppo, se ne erano poi andati verso il mare. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Almeno un migliaio le persone che partecipano alla veglia di preghiera promossa a Pescara dalla Comunità di Sant'Egidio in memoria di Christopher Thomas Luciani, il ragazzo quasi 17enne ucciso domenica scorsa con 25 coltellate nel parco 'Baden Powell'. (Gazzetta di Parma)

Lo ha stabilito l'autopsia conclusasi dopo sei ore. La notizia è che la morte è stata istantanea, cosa che sgrava i presenti dall'omissione di soccorso ma in teoria non da favoreggiamento e concorso morale. (ilmessaggero.it)

«Dopo aver elevato verso i padri barriere tendenti a relegare i padri nel ghetto, si son trovati essi stessi chiusi nel ghetto opposto. I padri. (ilmessaggero.it)

Costantini: ora proclamiamo il lutto cittadino - Pescara

Ragazzini a casa per un sabato sera in famiglia: niente feste con gli amici e niente locali della movida. «Ai genitori dico: state a casa con i vostri figli e parlate con loro perché», riflette Falivene, «quello che è successo è assurdo: è una tragedia dalle proporzioni immani che non può lasciarci inermi». (Il Centro)

Attimi descritti in modo dettagliato nel provvedimento di fermo per i due presunti assassini. Sono le immagini estrapolate dalle videocamere di sorveglianza e dai telefoni dei due ragazzi fermati con l’accusa di aver ucciso il loro coetaneo a Pescara. (Il Fatto Quotidiano)

«Proclamiamo il lutto cittadino per la morte di Christopher Thomas Luciani». PESCARA. (Il Centro)