Six Kings Slam, Sinner-Alcaraz per una grande finale e un ricco montepremi

Six Kings Slam, Sinner-Alcaraz per una grande finale e un ricco montepremi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online SPORT

Lo spagnolo ha battuto ieri sera la leggenda Nadal, che darà l’addio alla carriera in Coppa Davis Riyadh – Nel giro di tre settimane sarà ancora sfida. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si contenderanno il Trofeo al Six Kings Slam e il ricco montepremi di circa sei milioni di dollari, in una finale scintillante. L’ultima volta in ordine di tempo fu lo spagnolo a vincere e all’ATP di Pechino (leggi qui). (Il Faro online)

La notizia riportata su altre testate

2-3: Nadal tiene il passo 2-4: corre carlitos (Eurosport IT)

Il murciano non ha lasciato speranze al connazionale, battuto con facilità in due set. (Diretta)

Rafael Nadal è stato il giocatore che più di ogni altro ha fatto dell'estrema competitività uno dei suoi principali punti di forza. Ma per una volta, anche per lui, il risultato è passato in secondo piano: il Six Kings Slam, penultima tappa della sua carriera leggendaria, è stato l'occasione per raccogliere un grande abbraccio collettivo (SuperTennis)

Alcaraz in finale con Sinner

Nonostante si trattasse di un’esibizione, l’attesa per questo confronto tutto spagnolo era altissima. La famiglia di Nadal era presente, consapevole che questi potrebbero essere tra gli ultimi match della carriera del campione maiorchino. (LiveTennis.it)

Il tennista spagnolo, numero 2 del ranking Atp, ha superato in semifinale, in un derby tutto spagnolo, Rafael Nadal, che ha già annunciato il ritiro dal tennis giocato dopo la Coppa Davis. (Tiscali)

Intanto la sfida di oggi è stato un match vero, con Alcaraz bravo a indirizzare entrambi i parziali con un break nelle fasi iniziali. Lo spagnolo si Murcia ha vinto il suo «derby del cuore» contro Rafael Nadal, battuto con un doppio 6-3 in un'ora e 18 minuti di gioco. (Corriere del Ticino)