Six Kings Slam 2024, Carlos Alcaraz piega in due set Rafa Nadal e sfiderà ancora Sinner

Six Kings Slam 2024, Carlos Alcaraz piega in due set Rafa Nadal e sfiderà ancora Sinner
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Tutto come da copione. Carlos Alcaraz (n.2 del mondo) si è fatto distrarre dai sentimenti e ha battuto Rafa Nadal nella seconda semifinale del Six Kings Slam a Riad. Sul veloce indoor dell’esibizione saudita, Carlitos ha vinto il derby spagnolo in maniera piuttosto chiara, al cospetto di un Nadal non in grande condizione, ma comunque bravo ad avere sempre l’atteggiamento giusto in campo. 6-3 6-3 in 1 ora e 17 minuti lo score conclusivo e quindi sabato, nella Finale per il primo posto sarà super sfida contro Jannik Sinner, mentre Rafa se la vedrà nella Classica contro Novak Djokovic nel confronto per il 3°/4° posto. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Questo incontro, che si preannuncia come uno dei più attesi del torneo, vede di fronte due spagnoli che rappresentano diverse ere del tennis: l’emergente Alcaraz, erede designato del tennis mondiale, e l’icona Nadal, ormai vicino al ritiro. (SNAI Sportnews)

In una delle sue ultime gare di una carriera inimitabile, Rafael Nadal ha perso la gara contro la freschezza e la gioventù del talento di Carlos Alcaraz che si è imposto con il punteggio di 6-3 6-3 e sabato sfiderà il nostro Jannik Sinner in una sfida che vale soprattutto 6 milioni di dollari. (il Giornale)

Bravo Nadal con un gran passante sul 40-15. Dopo il break subito a freddo, Nadal è decisamente entrato in partita: più equilibrio adesso. (Corriere della Sera)

Six Kings Slam: Alcaraz annienta Nadal in due set e vola in finale, dove sfiderà Sinner

Nonostante si trattasse di un’esibizione, l’attesa per questo confronto tutto spagnolo era altissima. La famiglia di Nadal era presente, consapevole che questi potrebbero essere tra gli ultimi match della carriera del campione maiorchino. (LiveTennis.it)

Intanto la sfida di oggi è stato un match vero, con Alcaraz bravo a indirizzare entrambi i parziali con un break nelle fasi iniziali. Una sfida dal sapore speciale, l'ultima tra allievo e maestro prima del ritiro di Nadal che avverrà a Malaga, alle Finali di Coppa Davis. (Corriere del Ticino)

Un gioco da ragazzi per Alcaraz, protagonista di un match a senso unico dominato dall'inizio alla fine. Zero palle break concesse e punteggio in cassaforte fin dai primi minuti, in un incontro concluso in due set contro Rafael Nadal (6-3,6-3). (Diretta)