CorSera – Lukaku ridà la testa al Napoli con una sportellata. Massa, brutta direzione

CorSera – Lukaku ridà la testa al Napoli con una sportellata. Massa, brutta direzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

"Una sportellata di Lukaku ridà al Napoli il primato solitario, evita l’ingorgo in vetta e conferma che la Roma sarà una patata bollente per Ranieri III". Così il Corriere della Sera, questa mattina, racconta la partita che si è giocata al Maradona, finita uno a zero per la squadra di Conte . Una vittoria che ha permesso alla squadra azzurra di riportarsi prima in classifica a più uno sull'Inter e sulle altre squadre a 38 punti: Atalanta, Fiorentina e Lazio (fcinter1908)

Ne parlano anche altri giornali

Kvara tra i migliori di Napoli-Roma: lo dicono le metriche! Neres fuori ruolo Il Napoli vince, e lo fa con merito, un derby del sole contro la Roma in tono decisamente minore, restando in vetta ad una classifica di Serie A, mai come quest’anno all’insegna dell’equilibrio totale. (AreaNapoli.it)

Si torna a parlare di arbitri in Serie A. Nel corso di Napoli-Roma manca forse un’espulsione ai danni di Romelu Lukaku, autore di due falli da giallo e poi del gol decisivo per la vittoria. Nel postpartita nessun giornalista ha però voluto porre al tecnico Antonio Conte una domanda sull’episodio. (Tutto Juve)

Tutto per avere quel minimo di tutela nella corsa scudetto. I giornalisti a Napoli, con Conte non hanno fatto i giornalisti ma gli addetti stampa!" (fcinter1908)

Napoli-Roma 1-0 - Cosa dicono gli xG - La partita attesa: chi poteva ha aspettato. GRAFICA!

"E alla fine arriva Romelu al centro dell'area di rigore a fare quello che da anni gli riesce meglio. Poi, a favore di telecamera, un sorriso e un cenno d'intesa con Conte che indica a distanza. (CalcioNapoli1926.it)

GALLERY (h24 notizie)

Negli ultimi anni è stato sviluppato un nuovo tipo di dato che può aiutare ad analizzare ciò che è successo nelle partite di calcio e il rendimento delle squadre. Si tratta del dato degli Expected Goals, vale a dire un numero che quantifica, in media, i gol che si segnano in una partita dai tiri che si prendono durante la gara. (Voce Giallo Rossa)