Raid israeliani contro Beirut. Iran: "Chiudere lo Stretto di Hormuz agli europei in risposta a sanzioni" | La diretta

Raid israeliani contro Beirut. Iran: Chiudere lo Stretto di Hormuz agli europei in risposta a sanzioni | La diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Non si fermano i combattimenti in Medio Oriente. Le forze israeliane continuano nelle loro operazioni offensive nella Striscia di Gaza e nel Sud del Libano. Secondo quanto riferito dalla Idf, questa mattina sarebbe stato eliminato il "comandante della Forza Droni di Hamas" Mahmoud al-Mabhouh, "un terrorista che ha diretto attacchi con droni verso il territorio israeliano e le truppe dell'Idf". Per quanto riguarda il fronte nel Paese dei cedri, le unità aeree dello Stato ebraico hanno bombardato le postazioni di Hezbollah a Beirut, mentre unità di terra hanno distrutto un tunnel e un bunker dell'unità d'elite Radwan del Partito di Dio. (il Giornale)

Su altre testate

Di Redazione «Qui a nessuno importa della verità, delle prove. A nessuno interessa sapere che cosa succede per davvero in Medio Oriente». A dirlo in un video è Angelica Edna Calò una delle italiane che più si spende per fare controinformazione sulla situazione israeliana. (Mosaico-cem.it)

Gli Usa mandano a Tel Aviv il sistema antimissile Thaad . Meloni: “Attacchi inaccettabili”. (la Repubblica)

Nonostante l'avvertimento degli Usa, Israele ha confermato di aver effettuato un attacco aereo nel sobborgo di Dahiyeh, nel sud di Beirut, dopo diversi giorni senza attacchi contro la capitale libanese, in seguito alla richiesta del presidente degli Stati Uniti Joe Biden. (Adnkronos)

Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi. Idf: 4 soldati israeliani uccisi in attacco Hezbollah a base a Binyamina. Cinque bambini uccisi in un raid su Gaza

ROMA – “Non abbiamo assolutamente nulla contro l’Unifil”, dice Benyamin Netanyahu mentre i carrarmati israeliani continuano a sparare sulle postazioni della missione Onu in Libano. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

I tank di Israele hanno colpito ancora una base Unifil. A denunciare l’accaduto è l’ufficio stampa della missione delle Nazioni Unite: «Questa mattina, i peacekeeper in una postazione vicino a Kafer Kela hanno visto un carro armato Merkava dell’Idf – l’esercito israeliano, ndr – che sparava contro la loro torre di guardia. (Open)

Benjamin Netanyahu ha respinto le accuse della comunità internazionale - ancora oggi rinnovate da Giorgia Meloni in Senato - sugli attacchi deliberati delle truppe israeliane all'Unifil nel sud del Libano, ma ribadito che per la loro sicurezza, i caschi blu dovrebbero allontanarsi dalle zone di combattimento. (L'HuffPost)